MotoGP Australia 2011, Simoncelli: “Carico dopo aver provato la Honda 1000cc”

Simoncelli si appresta ad affrontare il GP di Australia 2011, terz'ultima tappa della MotoGP 2011

da , il

    sic australia 2011

    Il pilota italiano, Marco Simoncelli parte carico per la trasferta di Phillip Island, dopo aver provato la nuova Honda per il 2012. Il riccioluto talento del team di Gresini è entusiasta per aver potuto provare la RC213V 1000cc subito dopo la gara di Motegi: “Dopo Motegi ho provato la RC213V, che porterò con i colori del Team San Carlo Honda Gresini il prossimo anno. E’ stata un esperienza straordinaria 50 giri di adrenalina pura con una moto divertente da guidare. Ho espresso anche giudizi ed indicazioni ai tecnici HRC che spero tengano in considerazione in vista del prossimo test di Valencia”.

    Il Sic ha testato subito dopo il GP di Motegi la Honda 2012, e per questo motivo è carico in vista dello step australiano del Mondiale, uno dei più amati dai piloti MotoGP.

    Super Simoncelli vuole dimenticare la falsa partenza del Gran Premio del Giappone e per questo proverà a conquistare il podio tra le curve di Philip Island: “Voglio affrontare la gara australiana con lo spirito giusto. A Motegi ho capito di potermela giocare con i migliori e sul circuito che prediligo e dove ho vinto in 250 nel 2008 e 2009 vorrei dimostrarlo. Mi mancava la consistenza in gara e adesso tutto ciò è una realtà. Senza l’ingenuità in partenza, a Motegi, che mi è costata un ride through avrei potuto lottare per il podio e non me la farò certamente sfuggire a Phillip Island”.