MotoGP Australia 2011, Simoncelli: “Gara difficile, ma sono contento”

Simoncelli commenta il secondo podio conquistato in MotoGP grazie alla bella gara disputata nel Gran Premio d'Australia 2011

da , il

    Sic podio australia

    Il pilota del Team Gresini della Honda, Marco Simoncelli è estremamente soddisfatto dopo il podio conquistato nella gara di Phillip Island. Il centauro di Coriano partiva dalla seconda fila dello schieramento di partenza e alla fine ha avuto la meglio sul connazion Andrea Dovizioso, giunto terzo. Adesso che restano due gare al termine della MotoGP 2011, il Sic può sfruttare il suo entusiasmo per migliorare il suo palmares: “E’ stata una gara molto difficile con le condizioni metereologiche che cambiavano continuamente. Ogni tanto vedevi delle gocce sulla visiera e non riuscivi a capire bene quanto potevi spingere”.

    Nonostante le due cadute nelle prove, Simoncelli si era detto positivo sull’esito del Gran Premio d’Australia e alla fine è riuscito a conquistare un bel secondo posto, che gli regala la soddisfazione e l’entusiasmo necessario per la parte finale del Motomondiale 2011.

    A Philip Island è andato in scena il solito duello contro Dovizioso e ancora una volta, Super Sic è riuscito ad avere la meglio sulla Honda ufficiale del DovI: “Sono riuscito a mettere un pò di spazio tra me Dovizioso e Pedrosa ma quando è arrivato la pioggia, ho preso un grosso rischio consentendo a Dovizioso di raggiungermi e superarmi. Mi sono accodato a lui seguendo le sue traettorie e cercando di rimanere in scia. All’ultimo giro la pista si è asciugata e a quel punto o dato il tutto per tutto riuscendo a superarlo. Ero rimasto secondo per tutta la gara e quindi non volevo farmi fregare proprio alla fine. Sono felicissimo”.