MotoGP Australia 2011: Stoner iridato a Philip Island?

Stoner si augura i vincere il titolo iridato della MotoGP 2011 a Philip Island davanti ai suoi tifosi australiani

da , il

    stoner vittoria mondiale australia 2011

    La prossima gara della MotoGP a Phillip Island potrebbe già essere decisiva per l’assegnazione del titolo iridato a Casey Stoner. L’ex pilota Ducati, confida molto nel suo sogno e spera di vincere il titolo in casa per festeggiare al meglio il suo compleanno. Ricordiamo che Stoner ha vinto le ultime quattro edizioni del GP d’Australia dal 2007 al 2010: “Ogni anno non vedo l’ora di correre a Phillip Island, è una delle poche piste mi piace molto – ha detto Stoner così come riportato da mcnews.com.au – La Honda dovrebbe andar bene lì, quindi non vedo l’ora di scendere in pista e vedere ciò che posso fare”.

    Il pilota del Repsol Honda Team, Stoner, incassati i complimenti di Mick Doohan, spera di poter vivere il sogno della conquista del Mondiale davanti ai suoi tifosi australiani di Philip Island.

    Per riuscire a vincere il titolo in casa dovrà guadagnare almeno 10 punti sul diretto insegiuitore, Jorge Lorenzo, secondo a 40 punti di distacco: “Se si vincono delle gare è più semplice vincere il campionato. C’è una possibilità di vincerlo a Phillip Island, sarebbe fantastico, ma non voglio pensarci troppo. Ho meno pressione quest’anno”.