MotoGP Australia 2014, prove libere 1: primo Aleix Espargarò, quarto Valentino Rossi

MotoGP Australia 2014, prove libere 1 LIVE in diretta web da Phillip Island

da , il

    Tre Yamaha e una Ducati nelle prime quattro posizioni della prove libere 1 della MotoGP 2014 in Australia. A Phillip Island debuttano le gomme asimmetriche della Bridgestone, e sotto un tempo perfetto, i bolidi della classe regina hanno girato con tempi ottimi in questa prima FP1. In testa c’è Aleix Espargarò, davanti a Lorenzo, Iannone e Valentino Rossi. Marquez è quinto, ma è stato in testa praticamente per tutta la sessione. Male Pedrosa, solo nono e mai competitivo. Seguiteci tra poco per la seconda sessione di prove libere dall’Australia. State con noi.

    La diretta

    END: FINITA!!! Aleix Espargarò strappa il miglior tempo davanti a Lorenzo, Iannone, Rossi, Marquez, Dovizioso e Crutchlow.

    02.37: Bandiera a scacchi. Ultime tornate per tutti. In testa sempre Espargarò. Secondo arriva Lorenzo, poi Iannone, Rossi e Marquez.

    2.35: Ultimi minuti da qualifica per tutti. In testa sale Aleix Espargarò davanti a Iannone, Rossi e Marquez. Quinto Lorenzo. Pedrosa solo ottavo.

    2.30: Dieci minuti alla fine di questa Fp1. Tutto uguale a prima con Marquez davanti a tutti e difficilmente verrà battuto.

    2.25: Quindici minuti al termine. Marquez sempre in testa davanti a Lorenzo e Rossi. Ricordiamo che da questo weekend la Bridgestone ha portato le gomme anteriori asimmetriche.

    2.20: Gran giro di Lorenzo che sale in seconda piazza quando mancano venti minuti alla fine. Bene Iannone quarto. Pedrosa male solo decimo

    2.15: Rossi sale al secondo posto. Dovizioso quinto. Marquez sempre davanti.

    2.10: Caduta anche per De Angelis.

    2.07: Al momento la classifica recita: Marquez, Iannone, Lorenzo, Aleix, Bradl, Rossi, Dovizioso, Crutchlow.

    2.05: Subito caduta per Bautista.

    2.02: Marquez già imprendibile per tutti. Ma la pista è in ottime condizioni e si va già veramente molto forte.

    2.00: Subito Valentino Rossi davanti, ma poi arrivano le Ducati che sbaragliano la concorrenza, insieme al solito Marquez.

    1.56: PARTITI!! Bandiera verde. Subito tutti i big in pista.

    1.55: Sarà un weekend di alzatacce per gli appassionati delle due ruote. Ecco gli orari di qualifiche e gara.

    1.50: Qualche minuto ed inizieranno queste prove libere. Intanto vediamo insieme l’albo d’oro del gran premio d’Australia della MotoGP.

    1.45: Buonasera a tutti da Fabio PSOROULAS (Twitter: @fabiopso) e benvenuti da Phillip Island dove, tra qualche minuto, prenderà il via le prove libere 1 della MotoGP 2014