Prove libere 1 MotoGP Australia 2015, risultati e classifiche: Lorenzo davanti, Rossi 3°

da , il

    Prove libere 1 MotoGP Australia 2015, risultati e classifiche: Lorenzo davanti, Rossi 3°

    Si è conclusa una sessione di Prove libere 1 della MotoGP Australia 2015 tutt’altro che indimenticabile. La pioggia a intermittenza ha rovinato i piani delle squadre che hanno potuto girare non con la costanza necessaria. In testa comunque c’è Jorge Lorenzo con un vantaggio di oltre 3 decimi su Marc Marquez e mezzo secondo su Valentino Rossi. Quarto Dani Pedrosa, con le Honda di Miller e Crutchlow subito dietro. Ducati nelle retrovie con Iannone ottavo e Dovizioso 12mo. Tra poche ore la seconda sessione di prove libere sempre da Phillip Island. Seguite insieme a noi la gara della MotoGP Australia 2015 LIVE in diretta web con aggiornamenti, risultati e classifiche.

    IL LIVE

    02.42: ANche se mancano pochi secondi queste libere sono giunte al termine. Miglior tempo di Jorge Lorenzo davanti a Marc Marquez. Terzo Valentino Rossi davanti a Dani PEdrosa.

    02.40: Pochi minuti al termine di queste prime libere ma è tornata l’acqua sul circuito e tutti i piloti sono tornati ai box.

    02.35: Ultimi 5 minuti in pista col Dottore che prova a migliorare la sua classifica.

    02.33: GRAN GIRO DI LORENZO! Por Fuera va davanti a Marquez di quasi due decimi, squillo di Pedrosa che sale in terza posizione. I primi 11 sono in meno di un secondo.

    02.31: Cambia la classifica e si abbassano i tempi. Marquez torna davanti a Lorenzo, poi Crutchlow, Smith, Iannone e Rossi.

    02.30: Un quarto d’ora alla fine di questa prima sessione di libere. La classifica al momento: IAN – MAQ – ROS – ESP – CRU – LOR – VIN – ESA – MIL – PED – HAY – SMI – PET – DIM – BAR – RED

    02.25: Grandissimo tempo di Andrea IAnnone! L’italiano si porta finalmente in testa davanti a Marc Marquez.

    02.20: Eccolo il giro di VALENTINO!!! IL Dottore è secondo a 3 centesimi da Marquez

    02.15: La classifica al momento recita: Marquez, Pol, Lorenzo, Aleix, Pedrosa, Crutchlow, Iannone, Di Meglio, Barberà, Smith, Dovizioso, HAyden, Petrucci, Miller e Rossi

    02.10: Buonissimi giri di Pol Espargarò che si mette secondo dietro a Marquez. Valentino Rossi al momento solo 15mo.

    02.05: Marquez al momento davanti a Lorenzo

    02.00: tempi poco significativi al momento. Qualche goccia di pioggia sul tracciato rovina al momento quest’inizio di libere.

    01.55: SI PARTE!!! Sotto un cielo abbastanza nuvoloso scendono in pista tutti i piloti.

    01.50: Cinque minuti all’inizio delle prove libere.

    01.45: Come è andata lo scorso anno? Ecco storia e albo d’oro della MotoGP in Australia.

    01.40: Nell’attesa, mettetevi alla prova con il nostro quiz

    01.35: Tra poco comincerà la FP1 da Phillip Island. Qui troverete tutti gli orari del weekend.

    01.30: Buonasera a tutti da Fabio PSOROULAS (Twitter: @fabiopso) e benvenuti a Phillip Island. Su questo fantastico scenario sull’Oceano Pacifico si disputerà uno dei weekend più importanti della stagione, il terzultimo del mondiale.