MotoGP Australia 2015, Risultati Prove Libere 3: Marquez ancora primo, Valentino Rossi 7°

Le Prove Libere 3 del Gran Premio di Australia della MotoGP 2015 si sono concluse con Marquez davanti a tutti. Risultati, tempi, classifiche e immagini del terzo turno di Prove Libere.

da , il

    Marc Marquez conquista anche le Libere 3 del Gran Premio di Australia 2015 e dimostra di aver le carte in regola per ambire sia alla pole position che alla vittoria della gara. Dietro di lui, Jorge Lorenzo che ha provato a migliorarsi senza però riuscirci. Bellissima prestazione per Crutchlow che ha portato la sua Honda LCR in terza posizione davanti alla Suzuki di Vinales. Scott Redding, con un colpo di coda finale, ha evitato le Q1 salendo in sesta posizione. Valentino Rossi ha lavorato sull’anteriore della sua M1 ed è anche riuscito a migliorare il tempo di ieri. Il ‘Dottore’ ha però un gap di 7 decimi da Marquez. Completano la ‘top-ten’ della combinata: Pedrosa, Smith e Dovizioso. Ripartiranno dunque dalla prima manche delle qualifiche alcuni piloti factory come i due fratelli Espargarò e le due Ducati Pramac di Petrucci ed Hernandez. Seguite insieme a noi la gara della MotoGP Australia 2015 LIVE in diretta web con aggiornamenti, risultati e classifiche.

    Combinata della Libere

    Cronaca

    02.41: Colpo di coda di Smith che evita la Q1 e condanna Aleix Espargarò e Danilo Petrucci.

    02.40: Redding è sesto e Crutchlow è salito in terza posizione. Rischiano Smith ed Aleix Espargarò.

    02.39: Al secondo ‘time-attack’ Dovizioso è riuscito ad entrare nella ‘top-ten’. Il pilota è ora ottavo.

    02.37: Dovizioso si migliora ma è solo 11°.

    02.35: Marquez migliora di 3 decimi il miglior tempo di ieri.

    02.33: Tra i piloti con moto Factory quelli che stanno rischiando di partire dalla Q1 sono: Dovizioso con la Ducati, Hernandez con la Pramac Ducati, Redding con la Honda del Marc VDS e Pol Espargarò della Yamaha Tech3.

    02.30: Si migliora Aleix Espargarò. Lo spagnolo porta la sua Suzuki dal 10° al 9° posto.

    02.26: Scott Redding si migliora ma non si schioda dal 16° posto con la Honda Factory del Marc VDS.

    02.22: Si sta lavorando nel box di Valentino e sembra stiano regolando l’altezza dell’anteriore.

    02.19: Rossi e a colloquio con Galbusera e stanno discutendo della M1. Sembra che Rossi, dalla mimica, non si troppo contento della sua moto in curva.

    02.15: La classifica combinata vede: Marquez, Lorenzo, Vinales, Iannone, Crutchlow, Rossi, Pedrosa, Petrucci, Smith e Aleix Espargarò che resistono nei primi 10.

    02.13: Jack Miller, cercando di sfruttare la scia di Valentino Rossi, ha cercato di entrare nei primi dieci ma non c’è riuscito e resta 11° a 14 millesimi dalla Q2 virtuale.

    02.10: Esce dai box Valentino Rossi mentre Jorge Lorenzo sta entrando proprio in pit-lane. I due piloti della Yamaha non si ritroverenno in pista in questo stint.

    02.07: A Phillip Island non ci son temperature ottimali: 15°C quella dell’aria e 21.4°C quella dell’asfalto.

    02.04: Dovizioso aveva acceso due caschi rossi ma è stato poi rallentato dal traffico e non è riuscito ad entrare nei primi 10.

    02.00: Valentino Rossi sale in sesta posizione e si porta a +0.432 da Marquez.

    01.56: Attualmente, dopo la combinata del Venerdi, i piloti virtualmente in Q2 sono: Marquez, Lorenzo, Vinales, Iannone, Crutchlow, Pedrosa, Petrucci, Smith, Rossi, Aleix Espargarò. Riuscirà Dovizioso ad entrare nei primi 10?

    01.55: Aperta la pit lane! Iniziano le Libere 3!

    01.51: Piloti ai box e pronti a scendere in pista.

    01.45: Ancora 10′ di attesa prima dell’inizio delle Libere 3. Quali saranno i piloti che avranno accesso in Q2?

    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Dalle ore 01.55 le MotoGP scenderanno in pista a Phillip Island per il terzo turno di Prove Libere. Chi riuscirà a conquistare l’accesso alla Q2 e chi invece dovrà faticare dal primo turno di qualifica? Seguiteci nella nostra diretta che scatterà nei minuti antecedenti l’accensione del semaforo verde.