MotoGP Australia 2016, Marc Marquez: “Felice per la pole ma la gara è un’incognita”

MotoGP Australia 2016, Marc Marquez: “Felice per la pole ma la gara è un’incognita”
da in Interviste MotoGP, Marc Marquez, MotoGP 2017, Motogp Australia, News MotoGP, Phillip Island MotoGp, Qualifiche MotoGp
Ultimo aggiornamento:

    Marc Marquez non si ferma più. Il pilota della Honda Repsol, dopo aver vinto il titolo mondiale a Motegi sei giorni fa, ha continuato il suo trend positivo conquistando la pole position nel MotoGP Australia 2016. Per il nuovo campione del mondo è la numero 65 in carriera, una in più della coppia formata da Rossi e Lorenzo. Anche a Phillip Island, Marquez ha mostrato tutto il suo talento rifilando quasi otto decimi a Crutchlow, secondo con la Honda RC213V del team LCR.

    “Sono felice per questa pole position ma sopratutto per aver azzeccato la strategia giusta”. Lo spagnolo, durante la Q2 con la pista che si stava sempre più asciugando, ha deciso di fare un solo giro con la gomma intermedia e passare subito alle mescole slick. Una scelta che ha pagato e ha distrutto la concorrenza. “Avevo capito che si poteva rischiare e questo ha fruttato molto – ha continuato Marquez – oltre che per la pole position, sono contento perchè ho girato una quindicina di minuti con le slick e ho potuto capire come si comportano su questo tracciato”. La superiorità di Marquez è stata evidente, anche considerando dove si trovano gli altri big del campionato. Lorenzo partirà dalla quarta fila, mentre Rossi e Vinales saranno in quinta e sesta. “Le due Yamaha domani partiranno indietro – ha continuato lo spagnolo – ma la gara sarà un’altra cosa.

    Al momento il meteo continua ad essere molto incerto e non sappiamo domani se avremo una gara asciutta, una bagnata o una flag to flag. Può succedere veramente di tutto e noi dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati”. La Honda dovrà cercare di capitalizzare al meglio la debaclè della Yamaha e provare ad allungare sia nel mondiale costruttori che in quello a squadre. La gara di Phillip Island partirà Domenica alle ore 07.00 italiane.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017Motogp AustraliaNews MotoGPPhillip Island MotoGpQualifiche MotoGp
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI