MotoGP Australia 2016, Marc Marquez: “Ora voglio divertirmi”

MotoGP Australia 2016, Marc Marquez: “Ora voglio divertirmi”
da in Interviste MotoGP, Marc Marquez, MotoGP 2017, Motogp Australia, News MotoGP, Nicky Hayden, Phillip Island MotoGp
Ultimo aggiornamento:

    La MotoGP 2016 tornerà in pista nel fine settimana per il GP Australia. A Phillip Island, con il titolo piloti già assegnato a Marquez, sarà interessante scoprire come andrà a finire la sfida tra Honda e Yamaha per il mondiale costruttori e quello a squadre. Oggi, come di consueto, i piloti della classe regina sono stati intervistati dai cronisti durante la press conference di inizio weekend. Tra i grandi protagonisti, e non poteva essere altrimenti, c’era il nuovo campione del mondo Marc Marquez. Lo spagnolo si è detto euforico per aver già vinto il campionato con cosi largo anticipo. Intervistato a Phillip Island anche Nicky Hayden. L’americano torna in MotoGP per sostituire l’infortunato Dani Pedrosa.

    Marc Marquez è arrivato con un bel sorriso in conferenza stampa: “Sono ancora molto contento di aver vinto il mondiale Domenica scorsa – ha esordito lo spagnolo della HRC – non mi aspettavo di poterlo vincere già a Motegi ma di giocarmi il campionato fino alla fine. Questo titolo è merito della squadra e della Honda che hanno lavorato molto per far crescere la moto durante l’anno”. Marc Marquez, dopo il quinto titolo mondiale, non vuole fermarsi: “Qui a Phillip Island abbiamo corso una delle gare più belle della scorsa stagione. Voglio ripetermi e divertirmi in pista. Il mio obiettivo sarà quello di provare a vincere per regalare tanti punti alla mia squadra in ottica mondiale”. Marquez, in occasione del GP d’Australia, non avrà come compagno di box Dani Pedrosa.

    Lo spagnolo, operato alla clavicola destra, potrebbe aver chiuso anticipatamente la stagione 2016. In sella alla RC213V ci sarà Nicky Hayden. L’ex campione del mondo MotoGP 2006, tornerà in pista e proverà a regalare più punti possibili alla HRC Honda: “Quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte – ammette l’americano – tornare nel team che mi ha regalato l’opportunità di vincere il mondiale è qualcosa di veramente bello”. Il pilota americano, attualmente quinto nel mondiale SBK, ha già corso quest’anno per sostituire Miller ad Aragon sulla RC213V del VDS Honda: “Dovrò lavorare un po’ sulla sospensione perchè Pedrosa è più leggero di me, ma a parte questo voglio fare un buon risultato in gara”.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017Motogp AustraliaNews MotoGPNicky HaydenPhillip Island MotoGp