MotoGP Australia 2016, Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: “Gli dedico il podio”

MotoGP Australia 2016, Valentino Rossi ricorda Marco Simoncelli: “Gli dedico il podio”
da in Interviste MotoGP, Marco Simoncelli, MotoGP 2017, Motogp Australia, News MotoGP, Phillip Island MotoGp, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Valentino Rossi è stato tra i grandi protagonisti del MotoGP Australia 2016. Il “Dottore”, dopo un Sabato chiuso in difficoltà e col 15° posto in qualifica, ha iniziato la Domenica col piglio giusto. Dopo il warm UP è riuscito a trovare un buon feeling con la sua Yamaha M1 e in gara si è presentato con rinnovato entusiasmo. Il pilota di Tavullia, dopo una partenza sprint, ha superato uno a uno i rivali in pista e portarsi a ridosso dei primi. Una volta caduto Marc Marquez ha provato a raggiungere Cal Crutchow ma il pilota della LCR Honda era ormai troppo distante. Sotto la bandiera a scacchi è arrivato un secondo posto, utile per allungare su Lorenzo in classifica generale.

    Valentino Rossi ha rimontato a Phillip Island come ai tempi d’oro. Uno ad uno i piloti hanno dovuto arrendersi allo strapotere del “Dottore”. Alla fine, grazie ai 20 punti e al sesto posto di Lorenzo, è riuscito a portarsi a +24 sul compagno di box in classifica generale. “Sono molto contento del risultato perchè è inaspettato dopo i primi due giorni del weekend – ha spiegato il numero 46 della MotoGP – avevo un buon passo-gara nel warm up e ho sperato che non cambiassero nuovamente le condizioni della pista. Sono riuscito a chiudere sul podio ed è un bel risultato dopo il ritiro di Motegi”. Valentino Rossi ieri ha avuto parole dure per gli uomini del suo box, ma oggi è arrivata una carezza nei loro confronti: “Sono stati molto bravi a preparare al meglio la moto, faccio i complimenti a loro e anche a Cal Crutchlow per questa vittoria.

    Ho provato a raggiungerlo ma era troppo avanti ed è stato bravo a tenere un buon ritmo. La Honda ha migliorato molto la moto durante la stagione e ora in rettilineo paghiamo un po’ dazio nei loro confronti”. Infine Valentino Rossi ha voluto fare una dedica speciale per questo risultato: “Cinque anni fa eravamo a Sepang e voglio dedicare questo podio a Marco Simoncelli e alla sua famiglia. Nel paddock ci manca moltissimo”.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarco SimoncelliMotoGP 2017Motogp AustraliaNews MotoGPPhillip Island MotoGpValentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI