MotoGP Australia 2017, Marquez: “Gara fantastica, pista speciale”

Marquez vince la gara e scappa nel mondiale. Rossi e Vinales sul podio. Le parole dei protagonisti.

da , il

    MotoGP Australia 2017. Marc Marquez suona la carica e vince una gara importantissima che lo porta a 33 punti davanti a Dovizioso, quando mancano due gare al termine. Il pilota spagnolo ha vinto una gara maschia, fatta di bagarre e lotte testa a testa. Quando però è stato il momento di spingere, il pilota Honda ha fatto il vuoto andando a vincere in modo brillante. Le Yamaha risorgono in una giornata che poteva essere complicata. Sul podio ci salgono Valentino Rossi e Maverick Vinales, che trovano un modo per tornare a sorridere. Bellissima la gara dei due piloti Yamaha che non si sono mai nascosti, ed ha fatto dei testa a testa molto intensi. Appuntamento in Malesia e Valencia per terminare una fantastica e combattuta stagione di MotoGP in cui ci sono ancora 50 punti da assegnare.

    Maverick Vinales con questo terzo posto, torna sul podio ma dice addio alle sue speranze mondiali. Nonostante ciò non mancano gli elogi al team e alla prestazione della sua moto: “La moto si è comportata molto bene, grazie al team che ho portato qui una moto che ha funzionato molto bene, anche sul bagnato quando vi è stato bisogno. Son felice per il podio“.

    Valentino Rossi è tornato sul podio e ha ritrovato una delle sue piste amiche, in cui ha fatto vedere il meglio del suo repertorio. Alla fine della corsa è arrivato un secondo posto che lo conforta: “E’ stata una gara fantastica, è sempre bello correre su questa pista speciale, davvero incredibile. E’ stato bello poter battagliare con questi piloti veramente aggressivi. Per poter avere la meglio su di loro bisogna essere più stupidi e aggressivi. E’ stato bello poter battagliare in bagarre con Zarco, Iannone, Vinales e Marquez. Per la vittoria ci ho provato, ma sono contento del podio“.

    Marc Marquez vince la gara di Phillip Island e si incammina sempre più verso il titolo mondiale. Non è mancata la battaglia per poter conquistare questo importante risultato: “E’ stata una gara fantastica, su una pista incredibile. Sapevo già che sarebbe stata una sfida importante quella di oggi. Dovizioso ha avuto qualche problema durante il weekend, io invece mi sentivo molto bene. Durante la gara io ho aspetto a lungo, poi quando siamo arrivati agli ultimi giri ho aperto il gas. E’ stato bello poter battagliare con questi piloti, anch’io ho dei graffi ed anche Valentino. Ci siamo divertiti, una gara divertente, un gran bello spettacolo“.