MotoGP Austria 2016, Jorge Lorenzo: “Questo terzo posto è come una vittoria per me”

MotoGP Austria 2016, Jorge Lorenzo: “Questo terzo posto è come una vittoria per me”
da in Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, MotoGP Austria, MotoGP Zeltweg
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Austria 2016, Jorge Lorenzo: “Questo terzo posto è come una vittoria per me”

    Alla fine è andata come ci si aspettava. Le Ducati ne avevano di più per la gara della MotoGP Austria 2016, e così la Yamaha si è dovuta accontentare del terzo e quarto posto. Purtroppo è saltato il podio per il Dottore, con il redivivo Jorge Lorenzo a battere Valentino Rossi. Peccato: un tutto tricolore sul podio sarebbe stato bellissimo, con Iannone e Dovizioso insieme al fenomeno di Tavullia. Jorge però ha meritato questo terzo posto. I due rider della Yamaha hanno provato a tenere il ritmo della Ducati, senza successo. Poi la lotta tra i due piloti, vinta dallo spagnolo, che ricuce di poco il gap con Marc Marquez nella classifica generale. Ma andiamo a sentire le parole dei piloti della casa giapponese.

    E’ stata una gara importante perché nell’ultimo periodo sono stato molto sfortunato e con pessime sensazioni. Qui invece ho avuto una buona qualifica e un’ottima gara. Per me è come una vittoria questo terzo posto. Ho faticato nelle ultime gare per colpa del bagnato e le basse temperature.

    Lorenzo comunque non è in crisi, deve solo lavorare meglio con queste Michelin. Qui in gara pensavo che Iannone partisse più forte, ma invece ha iniziato piano per poi tirare sempre di più. Alla fine non siamo stati così lontani dalle Ducati, ma più del podio non potevo fare. Le Ducati stavano in un altro mondo.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPJorge LorenzoMotoGP 2017MotoGP AustriaMotoGP Zeltweg
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI