MotoGP Austria 2016: storia e albo d’oro

MotoGP Austria 2016: storia e albo d’oro
da in Gp MotoGp, MotoGP 2017, MotoGP Austria, MotoGP Zeltweg, News MotoGP, Statistiche MotoGP, Storia-MotoGP
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Austria 2016: storia e albo d’oro

    La MotoGP è tornata dalla vacanze ed è pronta ad affrontare il Gran Premio d’Austria, decima prova del mondiale MotoGP 2016. La gara austriaca si correrà al Red Bull Ring di Spielberg, tracciato utilizzato anche in Formula 1 e che rientra in calendario dopo una assenza quasi ventennale. L’ultima volta che si corse a Spielberg (in quei tempi il circuito si chiamava A1-Ring), era il 1997 e la gara della classe 500cc fu vinta dalla leggenda Mick Doohan. Non essendoci una storia recente, abbiamo spulciato le statistiche e le curiosità di questa pista che farà da palcoscenico al nuovo appuntamento della MotoGP 2016. Per seguire la gara della MotoGP Austria 2016 LIVE In diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    1997 – L’anno che si corse l’ultimo Gran Premio d’Austria nel motomondiale.

    10 – Sono le curve del Red Bull Ring, sette a destra e tre a sinistra.

    1971 – In questa stagione fu corso il primo GP d’Austria a Salisburgo e fu vinto da Giacomo Agostini su MV Agusta nella 500cc.

    2 – Le volte che il tracciato di Spielberg ha già ospitato delle gare del motomondiale. In quelle circostanze il circuito era denominato A1-Ring.

    1 – Dei piloti della griglia di partenza 2016 solo Valentino Rossi, nel lontano 1997, corse già su questo tracciato chiudendo al terzo posto nella classe 125cc.

    11 – Sono i piloti italiani che hanno vinto almeno una volta un Gran Premio d’Austria: 6 vittorie per Giacomo Agostini, 3 Fausto Gresini, 2 Luca Cadalora e Eugenio Lazzarini, 1 Pier Paolo Bianchi, Paolo Pileri, Silvio Grassetti, Loris Capirossi, Doriano Romboni, Franco Uncini e Ivan Goi.

    4.3 – è la lunghezza di un giro sul circuito austriaco.

    13 – è la larghezza della pista del Red Bull Ring.

    28 – Sono i giri previsti per completare il Gran Premio.

    2011 – L’anno di riapertura della pista dopo una lunga inattività per lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle vie di fuga.

    14/08/2016 – In questa data la MotoGP correrà per la prima volta sul tracciato di Spielberg.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gp MotoGpMotoGP 2017MotoGP AustriaMotoGP ZeltwegNews MotoGPStatistiche MotoGPStoria-MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI