MotoGP Austria 2017 conferenza stampa, Marc Marquez: “Voglio vincere anche qui”

Marc Marquez vuole allungare la striscia di vittorie consecutive. Lo spagnolo è parso fiducioso nella conferenza stampa pre weekend di gara. Ottimista anche Maverick Vinales.

da , il

    MotoGP Austria 2017 conferenza stampa, Marc Marquez: “Voglio vincere anche qui”

    Dopo due vittorie consecutive, Marc Marquez è riuscito a portare a 14 punti il vantaggio sul primo inseguitore (Maverick Vinales ndr). Lo spagnolo è stato intervistato nella consueta conferenza stampa pre-weekend che apre il MotoGP Austria 2017. Il campione del mondo in carica è parso soddisfatto del risultato ottenuto a Brno, ma è già focalizzato sulla gara di Domenica che potrebbe dare una svolta per il proseguo del campionato.

    L’anno scorso la Honda ha faticato al Red Bull Ring – sede del prossimo gp – però quest’anno la musica potrebbe cambiare. Solo da Venerdi si sapranno i reali valori in pista, con le Ducati che partiranno come favorite ma con Yamaha e Honda pronte a mettere i bastoni tra le ruote alle Desmosedici di Borgo Panigale. Di seguito le interviste dei due spagnoli, Marc Marquez e Maverick Vinales durante la press conference di Spielberg. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Austria 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web!

    Marc Marquez è arrivato a Spielberg da primo della classe. Lo spagnolo è felice per gli ultimi risultati, ma vuole continuare a spingere: “Dopo la gara ci siamo fermati a Brno per dei test – ha spiegato il campione del mondo in carica – sono soddisfatto del lavoro svolto. L’anno scorso la gomma posteriore si è deteriorata, quest’anno saremo più competitivi perchè abbiamo migliorato l’accelerazione della nostra Honda RC213V“.

    Marquez sembra aver già in mente da dove partire per essere competitivo domenica: “Voglio mantenere l’assetto di base perché ha funzionato bene a Brno, poi fare dei piccoli step per arrivare al top in gara – ha continuato il numero 93 – al Red Bull Ring serve un bilanciamento giusto perchè ci sono frenate brusche e veloci accelerazioni. Obiettivo? Voglio lottare per la vittoria anche qui“.

    Maverick Vinales, tornato sul podio in Repubblica Ceca, vuole tornare a vincere: “La pista qui in Austria mi piace e sono molto ottimista in vista del weekend – ha analizzato l’ex pilota della Suzuki – credo che la nostra moto possa essere competitiva quest’anno su questo tracciato. Dovremo anche tenere d’occhio il meteo perchè le previsioni non sono delle migliori“.

    Il pilota della Yamaha ha poi elogiato il suo connazionale Marquez: “Lui è il più costante dell’intera griglia, è veloce sia su pista asciutta che bagnata. Per questo motivo è riuscito a recuperare cosi tanti punti nelle ultime gare. Io devo migliorare la costanza di rendimento per essere al top“.