MotoGP Barcellona 2015: il Processo al Gran Premio [FOTO]

MotoGP: Il Processo alla Gara

da , il

    Ben ritrovati con la settima puntata della nostra consueta rubrica “il Processo al Gran Premio” ovviamente incentrato sul Gran Premio di Catalunya vinto da Jorge Lorenzo su Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Ci siamo presi giusto un po’ di tempo per riavvolgere il nastro del weekend e rivedere chi mandare alla sbarra per il nostro processo. Alla sbarra ci va Marc Marquez per il terzo zero in 7 gare, Valentino Rossi e le sue qualifiche, Suzuki bene il sabato e poi male la domenica, Melandri sempre ultimo. Pronti? Prima dentro e partiamo!

    Marc Marquez: che fine ha fatto il cannibale 2014?

    ACCUSA: Dai sta correndo il gemello scarso del cannibale 2014. Errori da principiante e zeri che cominciano a pesare nell’economia del campionato. Intanto i due piloti Yamaha scappano…

    DIFESA: Errore di valutazione in staccata come Stoner a Laguna Seca nel 2008 con Rossi. Ad Assen può rifarsi e tornare al top

    Valentino Rossi: le qualifiche…

    ACCUSA: Troppe occasioni perse in qualifica che si sono tramutate in vittorie di Jorge Lorenzo. Da Assen urge qualificarsi almeno in seconda fila…

    DIFESA: Nonostante una qualifica così così è arrivato un podio, l’11° consecutivo contando anche l’anno scorso…

    Suzuki: tutto bene, ma…

    ACCUSA: Sabato da sogno, domenica da incubo per il team Suzuki. Brutte partenze costringono a recuperi forzati e l’errore è sempre dietro l’angolo.

    DIFESA: C’è un po’ poco da difendere dopo un sesto posto conquistato dal solo Vinales considerando l’1-2 in qualifica…

    Marco Melandri: AAA cercasi disperatamente

    ACCUSA: Semplicemente imbarazzante la prestazione di Melandri anche a Barcellona, sempre lontano da Bautista e non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai vari De Angelis, Laverty, Baz e compagnia…

    DIFESA: Non è facile correre avendo appreso della notizia del ritorno di Biaggi in Superbike sulla RSV4, l’ex moto proprio di Melandri…