MotoGP Barcellona 2015: il Processo al Gran Premio [FOTO]

MotoGP: Il Processo alla Gara

da , il

    MotoGP Montmelo La Gara

    Ben ritrovati con la settima puntata della nostra consueta rubrica “il Processo al Gran Premio” ovviamente incentrato sul Gran Premio di Catalunya vinto da Jorge Lorenzo su Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Ci siamo presi giusto un po’ di tempo per riavvolgere il nastro del weekend e rivedere chi mandare alla sbarra per il nostro processo. Alla sbarra ci va Marc Marquez per il terzo zero in 7 gare, Valentino Rossi e le sue qualifiche, Suzuki bene il sabato e poi male la domenica, Melandri sempre ultimo. Pronti? Prima dentro e partiamo!

    Marc Marquez: che fine ha fatto il cannibale 2014?

    ACCUSA: Dai sta correndo il gemello scarso del cannibale 2014. Errori da principiante e zeri che cominciano a pesare nell’economia del campionato. Intanto i due piloti Yamaha scappano…

    DIFESA: Errore di valutazione in staccata come Stoner a Laguna Seca nel 2008 con Rossi. Ad Assen può rifarsi e tornare al top

    Valentino Rossi: le qualifiche…

    ACCUSA: Troppe occasioni perse in qualifica che si sono tramutate in vittorie di Jorge Lorenzo. Da Assen urge qualificarsi almeno in seconda fila…

    DIFESA: Nonostante una qualifica così così è arrivato un podio, l’11° consecutivo contando anche l’anno scorso…

    Suzuki: tutto bene, ma…

    ACCUSA: Sabato da sogno, domenica da incubo per il team Suzuki. Brutte partenze costringono a recuperi forzati e l’errore è sempre dietro l’angolo.

    DIFESA: C’è un po’ poco da difendere dopo un sesto posto conquistato dal solo Vinales considerando l’1-2 in qualifica…

    Marco Melandri: AAA cercasi disperatamente

    ACCUSA: Semplicemente imbarazzante la prestazione di Melandri anche a Barcellona, sempre lontano da Bautista e non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai vari De Angelis, Laverty, Baz e compagnia…

    DIFESA: Non è facile correre avendo appreso della notizia del ritorno di Biaggi in Superbike sulla RSV4, l’ex moto proprio di Melandri…