MotoGP Barcellona 2015, Jorge Lorenzo: “Grande vittoria, felice per il poker” [FOTO]

MotoGP Barcellona 2015, l'intervista di Jorge Lorenzo dopo la vittoria del Gran Premio di Catalunya. Per Lorenzo è la quarta vittoria consecutiva in stagione [FOTO]

da , il

    Jorge Loorenzo

    Adesso Jorge Lorenzo fa veramente paura. Il maiorcano conquista a Barcellona la quarta vittoria consecutiva in stagione e si porta ad un solo punto dal leader del Mondiale, Valentino Rossi. Lo spagnolo della Yamaha è riuscito, come del resto gli sta capitando da diverse Gran Premi a questa parte, a dominare dall’inizio alla fine. Il ‘Martillo’ è partito molto forte dalla terza posizione in griglia e si è portato subito a condurre la gara; dopo aver resistito ai rabbiosi tentativi iniziali di Marc Marquez è scappato via lasciando sul posto i suoi inseguitori. Solo Valentino Rossi ha cercato di tenere il ritmo di Lorenzo ma il ‘Dottore’, seppur abbia girato per lunghi tratti con gli stessi tempi del maiorcano, non è mai riuscito a portarsi in scia del numero 99. Ora i due compagni di box sono ad un solo punto di distanza in favore dell’italiano e siamo certi che la battaglia interna sarà il leit motiv da qui a fine stagione per la conquista dell’iride.

    Intervista

    Jorge Lorenzo ha colto il poker. Dopo il Gran Premio del Mugello aveva dichiarato di ambire a questo traguardo mai raggiunto in carriera. Diverse volte infatti il maiorcano era arrivato al tris di vittorie consecutive ma non si era mai spinto oltre fino ad oggi. Per Lorenzo sono dunque altre 25 punti in classifica che proiettano lo spagnolo nei tubi di scarico di Valentino Rossi. Con Marc Marquez e Dani Pedrosa fuori dai giochi per il titolo e i due Ducatisti, Iannone e Dovizioso, con un bel gap dalla vetta, sembra ormai esser diventata una corsa a due quella per il titolo di campione del mondo. Lorenzo sta attraversando un momento d’oro ma anche Rossi è tornato quello di un tempo. Da qui a fine stagione sarà un susseguirsi di emozioni con i due piloti che lotteranno per l’iride. Jorge Lorenzo a fine gara è parso raggiante per il successo: “Sono felicissimo per questa vittoria che è la quarta consecutiva- ha esordito il numero 99 nel parco chiuso della MotoGP- oggi ho rischiato tantissimo e penso sia stata una gara difficile per me. Ad un certo punto Rossi mi ha recuperato sei decimi in un giro e ho temuto che mi recuperasse. Fortunatamente sono riuscito a mantenere la concentrazione fino alla fine e penso sia una vittoria fondamentale. Probabilmente da quando corro è il Gran Premio dove ho rischiato maggiormente ma alla fine sono stato bravo a mantenere la concentrazione per arrivare fino alla bandiera a scacchi. Sono molto contento di aver recuperato ulteriore terreno in classifica generale.”