MotoGP Barcellona 2015, Risultati Gara: Lorenzo domina, Rossi 2°! Marquez ko! [FOTO]

La cronaca del Gran Premio di Catalunya

da , il

    Lorenzo

    Jorge Lorenzo vince anche il Gran Premio di Barcellona e si porta ad un punto dalla vetta del campionato. Lo spagnolo, dopo un’ottima partenza, ha iniziato a fare il suo ritmo e nessun pilota è riuscito a stargli in scia. Bella prestazione per Valentino Rossi che ha chiuso al secondo posto. Il ‘Dottore’ ha avuto un buon start e ha provato anche ad attaccare il compagno di box senza però riuscire ad impensierirlo. Sul podio di Barcellona anche un ritrovato Dani Pedrosa su Honda. Disastrosa la gara di Marc Marquez. Il campione del Mondo, nei primissimi giri mentre era in lotta per il primo posto, è caduto per l’ennesima volta in stagione. Per il pilota della Honda è la fine dei sogni iridati. Tante le cadute tra le quali anche quella di Dovizioso mentre era terzo. Sfogliate le pagine per leggere la cronaca e vedere le immagini del Gran Premio.

    Classifica

    Classifica Barcellona

    LIVE

    A cura di @Luca Vanni

    Poker!!! Jorge Lorenzo vince la quarta gara consecutiva e si porta ad un punto da Rossi in campionato!! Il ‘Dottore’ va sul podio con Pedrosa 3°. Quarto posto per Iannone.

    25/25: Inizia l’ultimo giro con Rossi a +1.200 da Lorenzo

    24/25: Il gap tra i due non cambia e sembra improbabile che Rossi riesca a raggiungere Lorenzo.

    23/25: Solo due giri al termine ma Rossi ha perso un decimo.

    22/25: Si completa un altro con Lorenzo a +1.186 su Rossi.

    21/25: Cade Aleix Espargarò!! Fuori anche il poleman e Iannone che sale in 4^ posizione.

    20/25: Valentino continua a spingere e sta recuperando visibilmente. Il suo gap è di +1.307, riuscirà a raggiungerlo?

    19/25: Ritorna l’attenzione sui primi due. Rossi sta recuperando terreno!!

    18/25: La Ducati ha adesso messo nel mirino la Suzuki di Aleix Espargarò. Iannone potrebbe conquistare un’altra posizione prima del traguardo.

    17/25: Iannone fa un gran sorpasso su Smith e si porta in quinta posizione.

    16/25: Bagarre al limite del consentito tra Vinales e Redding per il settimo posto. Intanto finisce la gara anche di Hayden.

    15/25: I ritirati sono: Melandri, Marquez, Dovizioso, P. Espargaro, Barbera, Crutchlow ed Hernandez. Rossi ha recuperato qualche decimo dal compagno di box.

    14/25: Si completata un altro giro con Lorenzo in testa con quasi 2” di vantaggio su Rossi. Pedrosa è a +9.700 dal leader della corsa.

    LIVE

    13/25: Problema ai freni per Barbera che è costretto a ritirarsi. Stefan Bradl è riuscito a superare Petrucci ed è ora nono.

    12/25: Si completa un altro giro. Lorenzo ha portato a 2” il vantaggio su Rossi. Iannone continua a pressare Smith mentre Petrucci sta resistendo dagli attacchi di Bradl.

    11/25: Iannone sta mettendo pressione a Smith. I due piloti stanno lottando per la quinta posizione.

    10/25: Posizioni congelate con i primi due che stanno facendo il vuoto.

    9/25: Valentino Rossi ha un gap di +1.887 da Lorenzo mentre Pedrosa è distante +6.771

    8/25: Si completa un altro giro. La classifica: Lorenzo, Rossi, Pedrosa, A.Espargarò, Smith, Iannone, Redding, Vinales, Petrucci e Bradl nei primi 10.

    7/25: Lorenzo sta cercando di allungare su Rossi. I due riders della Yamaha hanno un buon vantaggio sul resto del gruppo.

    6/25: A terra anche Dovizioso!!! Un vero peccato per il pilota della Ducati che era terzo. Pedrosa ringrazia e si porta sul podio virtuale.

    5/25: Cade anche Pol Espargarò con la Yamaha M1 del Team Tech3. La classifica vede: 1. Lorenzo, 2. Rossi, 3. Dovizioso.

    4/25: Errore grossolano di Marquez che in scia di Lorenzo è arrivato lunghissimo ed è finito nella ghiaia. Il pilota della Honda ha ripreso la corsa ma ormai la sua gara è compromessa. Intanto Rossi ha superato Dovizioso ed è secondo.

    3/25: Cade Marquez!!! Incredibile!!! ancora a terra il campione del mondo mentre cercava di attaccare Lorenzo.

    2/25: Valentino Rossi è partito molto bene ed è quarto

    1/25: Lorenzo chiude in testa il primo giro seguito da Marquez e Dovizioso.

    14.01: Ottima partenza di Jorge Lorenzo che si porta subito in testa seguito da Marc Marquez.

    14.00: Partiti!!

    13.59: Inizia il giro di ricognizione

    13.54: I piloti si sono posizionati sulla griglia di partenza.

    13.30: Ancora mezzora e poi i piloti della Premier Class accenderanno i motori del main event di Barcellona. Intanto si sono corse la gare di Moto3, vinta in volta da Danny Kent su Bastianini e quella di Moto2 conquistata da Zarco.

    13.00: Buon giorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Tra esattamente un’ora scatterà il Gran Premio di Catalunya 2015. Il Gran Premio si preannuncia spettacolare con molti piloti pronti a darsi battaglia sull’asfalto catalano. Valentino Rossi vuole difendere la leadership in campionato dall’arrembante Jorge Lorenzo, Marquez vuole recuperare terreno in classifica mentre le Suzuki sognano un podio. In attesa dell’inizio ecco le statistiche e curiosità del GP catalano.