MotoGP Barcellona 2017 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Voglio tornare sul podio”

Il pilota di Tavullia sta recuperando dall'infortunio e conta di fare una bella gara a Barcellona. Durante la conferenza stampa Valentino Rossi ha parlato dei suoi obiettivi in vista del Gran Premio della Catalunya.

da , il

    MotoGP Barcellona 2017 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Voglio tornare sul podio”

    Valentino Rossi è stato intervistato durante la conferenza stampa del MotoGP Barcellona 2017. Il pilota di Tavullia, dopo il quarto posto nel Gran Premio del Mugello, è arrivato in Spagna con la voglia di risalire sul podio. Il “Dottore”, terzo nel mondiale piloti e a 30 punti di distanza dal leader Maverick Vinales, deve provare a vincere (l’ultimo successo risale esattamente ad un anno fa ndr) per tentare di ridurre il gap dal giovane rivale al titolo iridato. Durante la press conference di apertura del weekend di gara, Valentino Rossi ha parlato delle sue sensazioni in vista del Gran Premio della Catalunya. La storia e l’albo d’oro sembrano sorridere al pilota della Yamaha. A Barcellona ha infatti vinto 10 delle 20 gare disputate in tutte le classi del motomondiale, andando ben 16 volte sul podio catalano. Una statistica molto favorevole che potrebbe essere migliorata ulteriormente Domenica in gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DELLA MOTOGP BARCELLONA 2017 CON RISULTATI E CLASSIFICHE!

    Valentino Rossi ha spiegato la sua condizione fisica: “Sto sicuramente meglio rispetto ai giorni scorsi – ha esordito VR46 -

    sfortunatamente non ho potuto fare una settimana di pausa per via del calendario ravvicinato. Probabilmente soffrirò ancora un po’ durante questo weekend, anche se durante la gara del Mugello non ho avuto dolori particolari”. Il “Dottore” è ottimista in vista del Gran Premio della Catalunya, anche se teme qualche incognita: “Sicuramente voglio lottare per il podio che mi manca da qualche gara – ha continuato il pilota di Tavullia – noi della Yamaha non abbiamo fatto i test qui e quindi dovremo lavorare maggiormente nel weekend per essere al passo con Honda e Ducati”. A Valentino è stato chiesto quanto pesa la caduta di Le Mans nella corsa al titolo: “Purtroppo ho sbagliato, come del resto hanno sbagliato anche altri in questa stagione. Mancano ancora tantissime gare e il campionato è molto lungo per parlare di titolo. Ora servono un po’ di risultati positivi e podi per conquistare un buon numero di punti da qui alla pausa estiva”. Valentino ha poi parlato delle modifiche al layout di Barcellona: “Penso che non cambi molto rispetto a prima, l’unica cosa particolare è il cambio di asfalto tra l’ingresso e l’uscita della curva. Il grip dell’asfalto sarà abbastanza critico per la mancaza di aderenza. Dovremo stare attenti a non commettere errori e lavorare per avere il setup giusto per essere competitivi”.