MotoGP Barcellona 2017 conferenza stampa, Vinales: “Mi sento bene, voglio vincere”

Le interviste dei piloti della MotoGP in vista del Gran Premio di Barcellona. Durante la conferenza stampa sono intervenuti Maverick Vinales, Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Le parole dei tre piloti.

da , il

    MotoGP Barcellona 2017 conferenza stampa, Vinales: “Mi sento bene, voglio vincere”

    Nel fine settimana si correrà il MotoGP Barcellona 2017, settima prova del campionato. Come di consueto, i piloti della MotoGP si sono “sfidati” nella conferenza stampa d’apertura del weekend. Tra i grandi protagonisti della press conference c’era Maverick Vinales. Lo spagnolo, leader del mondiale con 26 punti di vantaggio sul resto del gruppo, è arrivato in Catalunya dopo il secondo posto nel Gran Premio del Mugello di settimana scorsa. Il giovane leader del mondiale vuole sfruttare il momento positivo per allungare sulla concorrenza, ma dovrà anche stare attento a non commettere errori per non farsi risucchiare dagli inseguitori. Con tre gare da disputare nel giro di appena quattro settimane (Domenica 25 Giugno si correrà in Olanda e il 2 Luglio in Germania ndr), il mondiale potrebbe delinearsi definitivamente. Oltre a Maverick Vinales, erano presenti alla press conference anche il vincitore del Mugello, Andrea Dovizioso e Marc Marquez. CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DELLA MOTOGP BARCELLONA 2017 CON RISULTATI E CLASSIFICHE!

    Il leader del mondiale è parso molto carico in vista del Gran Premio della Catalunya: “Sono in un’ottima condizione fisica – ha spiegato Vinales – al Mugello sono andato forte e voglio ripetermi qui davanti ai miei tifosi. Le condizioni dell’asfalto saranno diverse rispetto a quelle dell’ultima gara, ma io voglio vincere”. Durante la press conference è intervenuto anche Andrea Dovizioso: “Non mi aspettavo la vittoria al Mugello – ha spiegato DesmoDovi – è stata una gara fantastica. Giravo dietro alla Yamaha di Vinales con un grande passo e quando sono andato in testa son riuscito a vincere. Un weekend speciale per me e per la Ducati”. Il pilota di Forlì ha parlato anche del weekend in Catalunya: “I test fatti a Barcellona non sono andati benissimo per me – ha continuato il numero 4 della Ducati – abbiamo dei punti interrogativi che dovremo risolvere durante le prove libere. Sono comunque ottimista e spero di lottare con i migliori in gara”. Uno dei protagonisti più attesi del weekend è Marquez. Lo spagnolo, scivolato a -37 in classifica iridata, è costretto ad una gara d’attacco per ridurre il gap da Vinales: “Quello di Barcellona non è sicuramente il tracciato ideale per il mio stile di guida – ha spiegato il pilota della Honda – siamo comunque ottimisti di fare un bel risultato e lottare per il vertice. Domenica sono previste temperature molto alte e quindi dovremo capire bene come si comporterà la moto con il grip dell’asfalto”. Marquez ha poi spiegato di aver capito il motivo per cui la sua Honda RC213V non è stata competitiva: “Analizzando i dati abbiamo capito dove intervenire. Gli uomini in fabbrica e nel box sanno cosa serve per ridurre lo svantaggio dalla Yamaha”.