MotoGP Brno 2015: le pagelle del Gran Premio

MotoGP Brno 2015: le pagelle del Gran Premio

    MotoGP Brno 2015 pagelle

    Nuova gara di MotoGP a Brno 2015, nuovo appuntamento con le nostre consuete pagelle sul Gran Premio. Insomma, smorzata l’adrenalina della corsa di ieri, è il momento di tornare con la mente fredda e di tirare le somme di quelle che sono state le performance dei vari piloti e di giudicare chi ha fatto bene e chi, invece, poteva (e doveva) dare di più. Ricordiamo che la classifica finale della gara di MotoGP dalla Repubblica Ceca ha visto una strabiliante vittoria di Jorge Lorenzo, seguito da Marc Marquez, a sua volta abbastanza distanziato da Valentino Rossi, che ha chiuso il podio.

    Jorge Lorenzo: 10. Non potevamo che promuovere a pieni voti lo spagnolo della Yamaha Movistar, visto che ha dimostrato un ritmo diverso da tutti gli altri per tutto il weekend. Ha iniziato ad inanellare tempi incredibili fin dalle prove libere, poi si è aggiudicato la pole position ed in gara ha fatto una corsa (quasi) in solitaria, arrivando a dare diversi secondi alla Honda di Marquez dietro di lui. Davvero tanti complimenti a Jorge. Marc Marquez: 9. Si è meritato un ottimo voto anche Marc, dato che ha fatto anche lui un ottimo weekend. Nelle prove libere e in qualifica ha dimostrato che, pur non avendo la stessa velocità di Lorenzo, poteva dire la sua, con tempi che molto spesso erano quasi delle fotocopie di quelle di Jorge. In gara, specialmente nella prima metà, ha saputo impensierire la Yamaha numero 99, ma quando le gomme hanno iniziato a degradarsi ha dovuto rallentare il passo perchè non ce la faceva proprio a stargli dietro. Valentino Rossi: 7. Un voto medio per il Dottore, che non ci ha convinto più di tanto in questo appuntamento di MotoGP dalla Repubblica Ceca. Come sembra non ha brillato più di tanto nelle free practices, ma in qualifica ci ha fatto ben sperare per quello che avrebbe potuto dare in gara. Peccato che nel Gran Premio abbia fatto una partenza un po’ deludente e, una volta recuperato il terreno perso, non sia riuscito a tenere il ritmo dei primi due. Deludente. LEGGI ANCHE: MotoGP Brno 2015, risultati gara: 1° Lorenzo, 2° Marquez, 3° Valentino Rossi

    Andrea Iannone: 8. Se lo merita tutto il suo 8 in pagella Andrea Iannone. Durante la gara ha dimostrato tutta la sua grinta ed il suo talento lottando con Rossi e con l’altro ducatista, Dovizioso, per poi piazzarsi ad un ottimo quarto posto finale. Non solo ha fatto meglio delle altre Ducati, ma avrebbe potuto impensierire anche di più Valentino se non fosse stato per qualche noia al motore ed il conseguente calo di potenza. E tenete presente che sono solo 17 i punti di distacco in campionato da Marc Marquez… Dani Pedrosa: 8. L’altra guida della Honda Repsol merita un buon voto per la sua performance. Aveva tante potenzialità per questo weekend, ma purtroppo l’infortunio del venerdì gli è costato tanti dolori che l’hanno condizionato non poco nella sua guida. In qualifica non è andato malissimo contando le sue condizioni, ma soprattutto in gara è riuscito a fare una bellissima rimonta, dopo che era scivolato indietro nel gruppo. Andrea Dovizioso: 6. Il Dovi si merita giusto una sufficienza, perchè è mancato di grinta. Rispetto al compagno di squadra è stato meno brillante e soprattutto non è riuscito ad esprimersi a pieno, concludendo un weekend da Brno con una prestazione solo modesta. Vogliamo rivedere “il vecchio” Andrea. LEGGI ANCHE: MotoGP Brno 2015, Valentino Rossi: “non avevo il ritmo di Marquez e Lorenzo”

    669

    PIÙ POPOLARI