MotoGP Brno 2015, Lorenzo: “il giro della pole quasi perfetto”

MotoGP Brno 2015 - Jorge Lorenzo felicissimo per la pole position conquistata oggi in qualifica

da , il

    MotoGP Brno 2015, Lorenzo: “il giro della pole quasi perfetto”

    Se avete seguito le qualifiche di MotoGP da Brno 2015 sapete che Jorge Lorenzo ha conquistato un’eccezionale pole position in Repubblica Ceca, girando veramente fortissimo. “Il giro della pole è stato quasi perfetto, forse ho perso qualcosina all’ultima curva, ma un giro perfetto è impossibile, quindi dobbiamo essere molto soddisfatti”, le parole rilasciate ai microfoni della stampa dopo la sua ottima performance. C’è da dire che Marc Marquez l’ha marcato stretto, quindi in ottica gara ci si può aspettare un acceso duello, ma sicuramente Jorge non cederà il suo posto senza lottare. E lì, subito dietro, c’è anche l’altra Yamaha, quella di Valentino Rossi, che ha fatto registrare un tempo molto interessante nelle qualifiche.

    Riguardo alle qualifiche di oggi, Jorge Lorenzo ha commentato: “sono molto orgoglioso dei miei due tempi sul giro, perché il primo è stato impressionante, come il secondo, ma non sarebbe bastato per fare la pole position. Alla fine ho dovuto migliorare il tempo di altri due o tre decimi per mantenere un vantaggio su Marc. Non mi aspettavo di girare così forte ma neanche mi aspettavo che Marc e Valentino girassero così forte”. Ed effettivamente non possiamo dargli torto, visto che all’inizio il suo tempo sembrava inarrivabile, ma poi Marquez è riuscito a replicare senza troppa difficoltà.

    LEGGI ANCHE: MotoGP Brno 2015, risultati qualifiche: Lorenzo, Marquez e Valentino Rossi in prima fila

    E parlando della gara? “La performance può cambiare. Se sarà come quella vista finora siamo messi bene, ma anche qui serve una gara perfetta. Rossi e Marquez spingeranno molto. Dipenderà tanto dalla scelta della gomma, soprattutto quella anteriore”. Ad ogni modo ha concluso dicendo che per domani ci sono le giuste premesse: “sono fiducioso per domani perché penso di avere un ottimo setting di base”.

    MotoGP Indianapolis 2015, paddock girls