MotoGP Brno 2015, Marquez: “sapevo sarebbe stato difficile vincere la corsa”

MotoGP Brno 2015 - Marc Marquez si è detto soddisfatto della performance in gara: "sapevo sarebbe stato difficile vincere la corsa"

da , il

    MotoGP Brno 2015, Marquez: “sapevo sarebbe stato difficile vincere la corsa”

    Tirando le somme dalla gara di MotoGP da Brno 2015, è un Marc Marquez che non è riuscito ad esprimersi al meglio quello di oggi. Il pilota, interpellato subito dopo la corsa per un’intervista, è apparso soddisfatto del risultato di tutto rispetto, ma non così felice come poteva essere. Lui avrebbe voluto, giustamente, il gradino più alto del podio, ma ha dichiarato che “sapeva che sarebbe stato difficile vincere la corsa”. Adesso Marc Marquez si trova al terzo posto in campionato, ad un distacco di 52 punti di svantaggio rispetto al duo Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

    Oggi hai fatto il secondo posto. Sembrava andasse come ad Indianapolis, ma poi Jorge ha iniziato a staccarti: cosa ti è mancato nella seconda metà di gara? “Oggi sapevo che sarebbe stato molto molto difficile vincere la corsa, ma il mio obiettivo era cercare di stare davanti a Valentino e l’ho raggiunto”. Marc ha continuato: “all’inizio ho cercato di seguire Jorge e sapevo che con la gomma nuova per i primi cinque o sei giri ci sarei riuscito, ma poi appena la gomma si è un po’ degradata mi è mancata un po’ di scorrevolezza e poi ho faticato sul posteriore”.

    LEGGI ANCHE: MotoGP Brno 2015, risultati gara: 1° Lorenzo, 2° Marquez, 3° Valentino Rossi

    E riguardo a Rossi? “Valentino era molto forte, ma sono riuscito a mantenere la distanza: ho dimenticato Lorenzo e ho mantenuto la distanza su Valentino”. Nel complesso è stata una buona giornata in fondo: “oggi abbiamo fatto il massimo, sono molto contento per il team, ma anche se non ho vinto loro, però, hanno lavorato davvero sodo e questo era un circuito in cui sapevamo che avremmo faticato di più. Abbiamo comunque concluso al secondo posto e quindi sono soddisfatto”.

    MotoGP Brno 2015, gara