MotoGP Brno 2015, Valentino Rossi: “non avevo il ritmo di Marquez e Lorenzo”

MotoGP Brno 2015 - Valentino Rossi rilascia l'intervista dopo la gara: "non avevo il ritmo di Marquez e Lorenzo"

da , il

    MotoGP Brno 2015, Valentino Rossi: “non avevo il ritmo di Marquez e Lorenzo”

    Valentino Rossi ai microfoni dopo la gara di MotoGP Brno 2015. La prima domanda che gli si poteva fare ricade, giustamente, sul discorso gomme, dato che ha scelto una mescola differente rispetto al suo compagno di squadra. Sei arrivato terzo in gara, ma adesso sei secondo in campionato. La scelta delle gomme dure ti ha reso più difficile la lotta con Marquez e Lorenzo? “Beh, sinceramente non penso fossero le gomme. Ho scelto la gomma migliore per me nelle prove, non per andare più veloce nella seconda metà di gara”.

    Adesso in testa al campionato c’è Jorge Lorenzo, dopo la bellissima vittoria in gara di oggi, con 211 punti a parimerito con lo stesso Rossi. A 52 lunghezze di distanza, al terzo posto, troviamo Marc Marquez, che ha ancora molto da recuperare per poter sperare in una vittoria del campionato.

    LEGGI ANCHE: MotoGP Brno 2015, risultati gara: 1° Lorenzo, 2° Marquez, 3° Valentino Rossi

    Parlando della partenza non proprio brillantissima, Valentino Rossi ha commentato così: “purtroppo la mia partenza è stata un po’ negativa, ho perso un po’ di tempo nei primi giri, poi ad ogni modo non avevo il ritmo. Jorge e Marc erano più veloci di me, avevo qualche problema nel guidare la moto: ho cercato di spingere ma non ero veloce abbastanza per stare con loro”.

    MotoGP Brno 2015, gara