MotoGP Brno 2015, Valentino Rossi: “una prima fila importantissima”

MotoGP Brno 2015, Valentino Rossi: “una prima fila importantissima”

MotoGP Brno 2015 - Valentino Rossi commenta il risultato di tutto rispetto nelle qualifiche, confermandosi fiducioso per la gara e soddisfatto per il lavoro svolto fino ad ora

    MotoGP Brno 2015, Valentino Rossi: “una prima fila importantissima”

    Un Valentino Rossi grintoso in MotoGP a Brno 2015. Anche se, come sempre, nelle prove libere non ha subito brillato, essendo lui un perfezionista che vuole migliorare fino in fondo il suo set up, nelle qualifiche di oggi è riuscito a mostrare a tutti quanto abbia da dare qui in Repubblica Ceca. Con un finale veramente grandioso si è conquistato una meritatissima prima fila, con un terzo posto che domani in gara sarà prezioso. Il suo rivale diretto sarà sicuramente Lorenzo, che ha dato sfoggio di un passo incredibile. In mezzo a loro due c’è l’incognita Marquez. “E’ una prima fila importantissima, è la seconda volta che ci riesco in questa stagione, mentre Lorenzo e Marquez sono sempre lì”, questo il primo commento del Dottore.

    “Dovevo riuscirci (ad ottenere la prima fila, n.d.r.) per poter lottare con loro”, ha proseguito. Vale prosegue l’intervista con evidente felicità per il risultato ottenuto: “sono contento per la buona strategia che abbiamo adottato. Un po’ rischiosa, visto che avevamo a disposizione un solo giro con la seconda gomma, ma è andata bene. E poi abbiamo migliorato la moto”.

    E pensando alla gara, il pilota di Urbino ha detto ciò che ci aspettavamo: “mi piacerebbe battere almeno uno dei due. Come passo sono abbastanza forte, posso essere competitivo.

    Stamattina avevo qualche difficoltà, oggi è andata meglio. In gara sarà importante anche il degrado delle gomme e il passo che avremo dopo qualche giro”.

    LEGGI ANCHE: MotoGP Brno 2015, risultati qualifiche: Lorenzo, Marquez e Valentino Rossi in prima fila

    Che dire, possiamo solo aspettarci una gara davvero avvincente e combattuta. A questo punto ci diamo appuntamento per la gara di domani e non mancate di seguire il LIVE in diretta web qui su Derapate.it.

    343