MotoGP Brno 2016, Marc Marquez: “Non mi aspettavo la pole position”

MotoGP Brno 2016, Marc Marquez: “Non mi aspettavo la pole position”
da in Interviste MotoGP, Marc Marquez, MotoGP 2017, MotoGP Repubblica Ceca, News MotoGP, Rep. Ceca Brno MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Marc Marquez è stato il grande protagonista delle qualifiche del Gran Premio di Brno, undicesima prova della MotoGP 2016. Lo spagnolo, grazie ad un giro finale pazzesco nel quale ha sorpassato Valentino Rossi, è riuscito a conquistare la prima casella della griglia di partenza di domani. Il pilota della Honda, leader del campionato, ha dimostrato ancora una volta di essere in uno stato di forma incredibile e domani potrà ambire alla vittoria finale. Per Marquez è la 63^ pole position in carriera. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Marc Marquez continua a dare spettacolo in queste prime due giornate. Dopo la manovra super del Venerdi, nel quale è riuscito ad evitare la caduta quando ormai era sdraiato sull’asfalto, si è inventato un sorpasso super nel suo giro veloce in qualifica. Lo spagnolo, sorridente nel parco chiuso, ha commentato il suo giro: “Devo essere onesto e non mi aspettavo di fare la pole position in quel giro. Io credo di essere in lotta per la prima fila, non di essere primo”. Lo spagnolo ha spiegato la manovra con la quale ha beffato il Dottore: “Avevo davanti a me Valentino che era in scia di Pol Espargarò. Questo mi ha aiutato per vedere le traiettorie miglior ma per fare questo giro ‘quasi-perfetto’ ho dovuto sorpassarli.

    Quando stavamo facendo l’ultima curva ho visto che Valentino la stava impostando per fare un altro giro e ho dovuto superarlo”. Marc Marquez è parso molto ottimista per quanto riguarda la gara: “Ieri non andavamo molto bene, ma oggi nella Libere 4 abbiamo trovato un ottimo passo che sarà utile per stare a lottare con le due Yamaha. Anche Iannone è veloce e sarà un osso duro nei primi giri”. Marc Marquez è dunque pronto per battagliare in questo round che potrebbe risultare decisivo per le sorti del mondiale: “Domani dovremo stare attenti anche al meteo perchè è variabile, ci potrebbero essere temperature più basse e anche il rischio di pista bagnata”.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017MotoGP Repubblica CecaNews MotoGPRep. Ceca Brno MotoGP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI