MotoGP Brno 2016, Marc Marquez: “Voglio fare più punti possibili”

Marc Marquez è stato intervistato durante la press conference del Gran Premio di Brno MotoGP 2016. Le parole del leader del campionato.

da , il

    Nel weekend la MotoGP farà tappa a Brno, per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2016. Dopo la gara in Austria i piloti del motomondiale torneranno subito a dare gas in pista per questo secondo Gran Premio nel mese di Agosto. Durante la Press Conference di apertura del weekend è stato intervistato Marc Marquez. Lo spagnolo, leader del campionato, proverà a difendere il buon bottino di punti di vantaggio sulla coppia Yamaha formata da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, per allungare e dare una spallata ulteriore alla concorrenza in ottica iridata. Girate la pagina per leggere l’intervista e le parole del campione della Honda durante la conferenza stampa del Gran Premio di Spielberg. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Marc Marquez in conferenza stampa

    Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d’Austria al quinto posto. Lo spagnolo ha perso qualche punto ma è restato saldamente in vetta al campionato anche grazie alla doppietta Ducati che ha di fatto tolto molti punti a Lorenzo e Rossi. “Stiamo entrando in una fase delicata – ha spiegato lo spagnolo – questo tracciato è migliore per me e la mia Honda rispetto a quello austriaco. Proverò a vincere e lottare per il podio ma se non sarà possibile cercherò di fare più punti possibili pensando al campionato”. Marc Marquez, uscito dolorante dopo la gara di Spielberg per la caduta durante le Libere, non pare intenzionato a fermarsi: “La spalla sta migliorando e sto facendo tanta fisioterapia per scongiurare l’operazione – ha spiegato il leader del campionato – Oggi mi sento meglio fisicamente rispetto al weekend scorso”. Marc Marquez si è poi focalizzato sulle Ducati: “Sicuramente i due piloti della Ducati, se dovessero essere molto competitivi da qui a fine stagione, potrebbero togliere tanti punti ai miei rivali per la vittoria del campionato. Al momento però non so dire se riusciranno ad essere costanti sempre da qui all’ultima gara della stagione”. Marc Marquez sarà domani in pista insieme a tutti i piloti della classe regina dalle ore 09.55 per il primo turno di Prove Libere.