MotoGP Brno 2016, Valentino Rossi: “Ho lasciato spazio e Marquez si è infilato”

MotoGP Brno 2016, Valentino Rossi: “Ho lasciato spazio e Marquez si è infilato”
da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Repubblica Ceca, News MotoGP, Rep. Ceca Brno MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Brno al sesto posto. Il pilota di Tavullia non è riuscito a sfruttare al meglio il suo potenziale e si è dovuto accontentare della seconda fila. Per il Dottore anche un sorpasso beffardo dal rivale Marc Marquez durante il suo ultimo tentativo. Valentino, nel parco chiuso della MotoGP, ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno pensando alla gara di Domenica. “Ho una buona velocità e ritmo gara, ma la gara sarà un’incognita” sono state le sue prime parole. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Purtroppo non sono riuscito ad andare come volevo – ha spiegato il Dottore – nel primo tentativo ho usato una gomma dura all’anteriore per una questione numerica e sapevo che nel secondo tentativo, con la mescola morbida, avrei migliorato di un po’ di decimi”. Valentino Rossi non è però riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale per via del traffico trovato in pista: “Purtroppo non son riuscito ad andare come volevo. Avevo una buona velocità ma non sono contento di questo sesto posto in griglia di partenza. Il sorpasso di Marquez? Ho lasciato un po’ di spazio perchè volevo staccarmi leggermente da Pol Espargarò e puntare al giro veloce poco prima della bandiera a scacchi. Purtroppo ho perso un po’ di tempo e alla fine ho perso due giri. Domani dovrò partire bene per non trovarmi dietro ed imbottigliato dietro ad Espargarò e Barberà che partiranno davanti a me.

    Nel PL4 ho capito di aver un buon ritmo gara, ma domani ci saranno diverse incognite. Una è il meteo che potrebbe avere delle temperature molto più basse e l’altra è la scelta della mescola giusta”. Valentino Rossi, attualmente a -57 da Marc Marquez, domani sarà chiamato ad un gran premio da protagonista se sogna ancora di avvicinarsi al suo decimo titolo mondiale. Lo spagnolo, ma anche Jorge Lorenzo, saranno i suoi grandi rivali per la vittoria finale della gara della Repubblica Ceca.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP Repubblica CecaNews MotoGPRep. Ceca Brno MotoGPValentino Rossi