MotoGP Brno 2016, Risultati Warm UP: Redding vola sotto la pioggia

MotoGP Brno 2016, Risultati Warm UP: Redding vola sotto la pioggia

    Il Warm UP del Gran Premio di Brno della MotoGP 2016 ha visto un protagonista inatteso: la pioggia. Sul tracciato della Repubblica Ceca, durante la notte e in queste prime ore della mattinata, si è scagliato un forte temporale che ha bagnato interamente la pista. Questo ovviamente ha scombussolato i piani e i valori dei piloti in pista, visto che le Prove Libere e qualifiche sono state disputate con pista bagnato e cielo soleggiato. In queste condizioni rigide è sbucato come un fulmine Scott Redding che ha portato la sua Ducati GP15 in testa. Buone notizie per la Casa di Borgo Panigale che è riuscita a piazzare cinque Ducati nelle prime sei posizioni della classifica. L’unica moto ‘intrusa’ è quella di Marquez, quarto in classifica. Indietro le Yamaha con Rossi 10° e Lorenzo 16°. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Classifica WUP

    10.02: Redding trova il crono di 2’09.500 e rifila 1” a Iannone. Il pilota britannico è il più veloce in questo Warm UP. Le Yamaha sono più indietro con Rossi 10° e Lorenzo 16°.

    10.01: Iannone segna 2’10.5 e si porta in vetta, ma attenzione a Redding che ha tempi interessanti.

    Bandiera a scacchi!

    09.59: Laverty segna 2’11.148 e passa in testa.

    09.58: In questo momento, come del resto è capitato anche in altre piste, Jorge Lorenzo è in grande difficoltà. Lo spagnolo è 17°.

    09.57: La Suzuki sembra a suo agio con queste condizioni. Vinales continua a migliorarsi e ora il miglior crono è di 2’11.9

    09.56: Ricordiamo che Miller, il vincitore di Assen dove si corse un Gran Premio ‘flag to flag’, non parteciperà alla gara per l’infortunio rimediato in Austria. Vedremo una sorpresa anche oggi?

    09.53: Si abbassano i tempi in pista. Laverty è primo col tempo di 2’13.0, seguito da Vinales e Marquez.

    09.51: Marquez risponde a Dovizioso e si porta in testa per 50 millesimi, Rossi è 7°, Lorenzo 14°

    09.50: Dovizioso si porta in testa col tempo di 2’14.9

    09.48: Il miglior crono finora è stato segnato da Aleix Espargarò in 2’16.6

    09.44: I piloti sono in pista, ma come si può vedere dall’immagine sottostante, il tracciato è molto bagnato.

    Intanto nei box ci sono stati i primi tentativi di ‘cambio moto’. Si preannuncia un Gran Premio ricco di colpi di scena.

    Iannone nel Warm UP

    09.40: Partiti! Inizia il Warm UP di Brno.

    09.34: Il clima della Repubblica Ceca non è di certo estivo. A Brno ci sono 17°C nell’aria, 17°C anche la temperatura dell’asfalto ma notizia più importante sta piovendo. La gara di questo pomeriggio partirà sicuramente con condizioni di bagnato!

    09.20: Nella notte di Brno ha piovuto con grande intensità. La pista attualmente è molto bagnata e ovviamente questo condizionerà le gare in programma durante questa giornata.

    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Sono Luca Vanni e seguirò per voi l’intero warm UP del Gran Premio di Brno della MotoGP 2016. Chi sarà il più veloce in pista? chi troverà le soluzioni migliori in vista del Gran Premio? state con noi per scoprirlo!

    564