MotoGP Brno: Pedrosa saluta la pole position

Dani Pedrosa (Team Honda Repsol) è riuscito a conquistare la pole del Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGP, chiudendo davanti a un sorprendente Ben Spies (Team Yamaha Tech3) e al leader della classe regina Jorge Lorenzo (Team Fiat Yamaha)

da , il

    Dani Pedrosa (Team Honda Repsol) è riuscito a conquistare la pole del Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGP, chiudendo davanti a un sorprendente Ben Spies (Team Yamaha Tech3) e al leader della classe regina Jorge Lorenzo (Team Fiat Yamaha).

    Per Pedrosa quella di Brno è la terza pole position della stagione 2010 e lo spagnolo – che ha corso le qualifiche in una maniera praticamente perfetta, senza sbavature e senza errori – si prepara a correre una gara dove vorrà riscattarsi della caduta di Laguna Seca.

    Sul circuito ceco di Brno il rider spagnolo Dani Pedrosa riesce a conquistare la pole position del gran premio (la terza per lui in questa stagione) approfittando anche delle scivolate di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Ma al di là degli errori dei suoi avversari bisogna ammettere che il pilota della Honda HRC è stato autore di un giro velocissimo che gli ha permesso di aver la meglio anche su un agguerritissimo Ben Spies.

    E’ bello tornare in pole position, non accadeva da diverso tempo, esattamente da giugno al GP del Mugello,” ha dichiarato Pedrosa al termine delle qualifiche, “Abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono molto soddisfatto, anche perché abbiamo girato con un buon passo.”

    Dobbiamo restare concentrati e vedere quello che accadrà domani specialmente per quel che riguarda il meteo: le previsioni sono incerte e potrebbe arrivare la pioggia,” ha continuato lo spagnolo della Honda, “Non affronterò la gara con una strategia particolare. Il livello dei piloti di questo campionato è molto alto, dobbiamo quindi concentrarci solo su noi stesso e partire per lottare per la vittoria.”