MotoGP: Capirossi e Melandri duello sui media

Marco Melandri e Loris Capirossi, una volta, risolvevano le loro questioni con entusiasmanti duelli in pista, ma dopo l'annuncio di Melandri in SBK e Capirossi, probabile ducatista, i due si sfidano a colpi d'insulti sui media

da , il

    Marco Melandri sarà in sella alla Yamaha Superbike nella stagione 2011 e lascerà il Team Gresini lascerà e il Motomondiale per approdare nel campionato delle derivate di serie, precisamente nel Team Sterilgarda dove sarà affiancato da Eugene Laverty. Al contrario, Loris Capirossi sarà ancora al via della MotoGP 2011, quasi sicuramente in sella alla Ducati satellite del Team Pramac. Recentemente il ravennate ha detto che è stato costretto a scegliere la SBK, perchè piloti attempati come Capirex gli rubano il posto. Da quel momento è bagarre mediatica.

    Marco Melandri e Loris Capirossi, ai tempi del dominio italiano sul Motomondiale, amavano risolvere le loro questioni con entusiasmanti duelli in pista. Dopo l’annuncio di Melandri in SBK e il probabile approdo di Capirossi nel team satellite della Ducati, qualcosa è cambiato.

    Proprio su questo fatto è nata la diatriba Macio-Capirex, con il primo che più o meno velatamente ha accusato Capirossi di “rubare” il posto ai giovani. Praticamente i due si sfidano a colpi d’insulti sui media…

    “È meglio che indossi una maschera quando firmerai il contratto; ha dichiarato Melandri rincarando la dose: perché sarà come fare una rapina”.

    La replica del veterano Capirossi non si è fatto certo attendere: “sei solo geloso perchè nonostante sei di 15 anni più giovane di me hai trovato solo un posto nel Campionato Mondiale Superbike”.