MotoGP Catalunya 2011: Stoner deluso per aver perso la pole

Stoner sembra deluso per non aver conquistato l'ennesima pole position della stagione, anche se ha messo in pista un passo di gara infuocato

da , il

    stoner pole position mancata

    Il pilota della Honda, Casey Stoner appare rabbuiato davanti ai microfoni dei giornalisti per aver perso la pole position del Gran Premio di Catalunya, proprio negli ultimi frangenti del turno, beffato da un Marco Simoncelli in gran spolvero. Nonostante questo, dovrebbe essere fiducioso per la gara visto il passo tenuto durante tutti i turni di prova: “sono deluso di aver perso la pole. Avevamo un buon passo e avremmo dovuto essere molto più veloci con le gomme morbide. Nella prima uscita con le soft la moto non lavorava molto bene, le gomme non andavano in temperatura come ci saremmo aspettati con quella messa a punto e avevo molto meno grip. Non abbiamo capito il motivo”.

    Se Simoncelli è al settimo cielo per aver conquistato il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali, di diverso umore è apparso Stoner che non ha mandato giù il fatto di aver perso la pole, quando già pregustava il fatto di partire davanti a tutti.

    L’australiano numero 27 aveva sin qui dominato tutte le sessioni di qualifiche libere, ma il guizzo vincente del Sic ha cambiato la storia di queste prove e forse anche per la gara, che partirà domani pomeriggio dal circuito internazionale di Montmelò, ci sarà qualche sorpresa dalle tinte tricolori.

    Casey, comunque, ha evidenziato un ritmo da paura e forse neanche il campione mondiale della quarto di litro del 2009, potrà nulla contro lo strapotere tecnico e di guida della coppia Honda-Stoner. Ma sentiamo dall’australiano le previsioni per la corsa di domani pomeriggio: “sono frustrato perché con le gomme morbide ho fatto più o meno lo stesso tempo che con le gomme dure. Partire dalla prima fila era il nostro obiettivo, ma quello che mi disturba è che abbiamo passato quasi tutta la sessione a lavorare sulle gomme invece che a migliorare la messa a punto. Sono fiducioso per la gara, sull’asciutto abbiamo un bel passo gara. Mi dispiace di avere buttato via la pole”.