MotoGP: Dani Pedrosa rinnova con la Honda fino al 2016

Dani Pedrosa rinnova il contratto con la Honda HRC per altri due anni

da , il

    Doveva essere l’uomo mercato per eccellenza, invece è riuscito a strappare l’ennesimo rinnovo. Parliamo di Dani Pedrosa, che ha rinnovato con la Honda per altri due anni. Per cui, dopo Marc Marquez, anche l’altro spagnolo del team HRC rimarrà in sella alla moto giapponese almeno per altre due stagioni. Svaniscono quindi le possibilità della Suzuki di avere Dani per il debutto la prossima stagione, come svaniscono le possibilità per tanti altri riders di avere una moto ufficiale e importante per le prossime stagioni: anche Valentino Rossi ha rinnovato con la Yamaha, l’unico veramente libero al momento per la prossima stagione è Jorge Lorenzo, che quindi diventerà l’uomo più chiacchierato di questa estate motociclistica di mercato. Per seguire il LIVE delle prove libere 3, BASTA CLICCARE QUI!

    Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President, ha commentato: “Siamo molto lieti di rinnovare il nostro contratto con Dani. Lui sta vivendo una stagione molto buona ed è attualmente a pari merito con Rossi nel Campionato, siamo molto soddisfatti delle sue prestazioni. La partnership di Dani e Marc (Marquez) ha dimostrato di avere successo e siamo ansiosi e pronti ad avere altri due anni di successi “.

    Pedrosa ha aggiunto: “Sono molto felice di poter annunciare il mio rinnovo con il Repsol Honda Team, e sono grato alla Honda per la fiducia che mi ha dimostrato allungandomi il contratto per altri due anni. E’ il modo migliore per continuare la mia carriera agonistica, siamo insieme dalla mia prima gara. Sono molto entusiasta di dare il mio 100% e continuare a lavorare insieme con tutti i ragazzi di Honda Racing Corporation.”