MotoGP, Dovizioso fa crack: rottura della clavicola

Dovizioso si rompe la clavicola destra durante un allenamento con una moto da cross

da , il

    Motomondiale Gp de la comunitat Valenciana

    Il fresco pilota della Yamaha satellite MotoGP, Andrea Dovizioso inizia il nuovo anno con un infortunio. Il neo centauro della M1 si è infatti fratturato la clavicola destra mentre si allenava con una moto da cross. A comunicarlo è stato lo stesso pilota forlivese, arrivato terzo nel Motomondiale 2011, che l’ha annunciato sui suoi profili Facebook e Twitter. L’inconveniente non dovrebbe compromettere la sua partecipazione attiva ai prossimi test in Malesia.

    Dunque, dopo lo sfortunato infortunio di Nicky Hayden che ha rimediato la rottura della scapola sinistra e di due costole, anche per il nostro Dovi Power arriva il consueto infortunio in allenamento.

    Il forlivese ha rimediato la frattura della clavicola destra dopo una rovinosa caduta durante un allenamento con una moto da cross ed ha commentato l’imprevisto con un commento sui social network: “Che sfiga!dal campo da cross all’ospedale con clavicola destra rotta”.

    La sua partecipazione ai test della MotoGP di fine gennaio che si terranno sul circuito internazionale di Sepang, non dovrebbe essere in dubbio, lanche se ovviamente l’ex pilota della Honda non sarà al top della forma.