MotoGP, Dovizioso firma con Yamaha Tech 3: è ufficiale

Andrea Dovizioso passa ufficialmente alla Yamaha del team Tech 3 lasciano la Honda dopo che la casa giapponese aveva proposto la soluzione satellite con Cecchinello

da , il

    dovi ufficiale yamaha

    Dopo i rumors di mercato piloti dei giorni scorsi, arriva la tanto attesa ufficialità: Andrea Dovizioso andrà sulla Monster Yamaha Tech 3 nella prossima MotoGP 2012, lasciando la Honda dopo anni di militanza con il costruttore nipponico del Mondiale. A dare l’annuncio dell’ingaggio del 25enne talento forlivese è stato Hervè Poncharal. Il Dovi, con cinque podi, è attualmente terzo in classifica iridata.

    Lo avevamo anticipato durante le scorse settimane con alcune indiscrezioni, Dovizioso lascia la Honda per accasarsi con la Yamaha clienti del team Tech 3.

    Andrea dice addio alla casa motocilistica con la quale ha sempre gareggiato nel Motomondiale, ottenendo il titolo 2004 della 125cc e arrivando due volte secondo nella classe 250cc.

    Il Dovi sarà, dunque, il compagno di squadra di Cal Crutchlow a parire dal prossimo anno quando ci sarà il ritorno delle 1000cc.