MotoGP, Dovizioso sceglie Yamaha: primi rumors in attesa dell’ufficialità

Secondo i primi rumors di mercato, Dovizioso avrebbe scelto la Yamaha come moto con cui competere nella MotoGP 2012

da , il

    dovi yamaha 2012

    Il forlivese della HRC, Andrea Dovizioso ha scelto la Yamaha del team Tech3 per la prossima MotoGP 2012. In attesa della comunicazione ufficiale, il pilota italiano decide di dire addio alla Honda, che gli ha preferito Marco Simoncelli e di accettare l’offerta di Hervé Poncharal: “Ormai ho deciso, non c’è ancora l’ufficialità perché rimangono ancora alcuni dettagli da mettere a posto, ma siamo d’accordo e per me è meglio così. Ho firmato un accordo annuale perché a fine 2012 scadranno i contratti di tutti e ci sarà un rimescolamento generale. Era la cosa giusta da fare”; conferma Dovizioso.

    Secondo le indiscrezioni riportate da Sportmediaset, il Dovi avrebbe deciso di lasciare la Honda, preferendo il trasferimento alla Yamaha satellite del team di Poncharal, ma solo per il 2012, visto che al termine di quell’anno scadranno tutti i contratti dei big e il Dovi punterà a tornare su una moto ufficiale a tutti gli effetti.

    Nonostante nei giorni scorsi si sia accennato ad una possibilità di Honda ufficiale con il team Lcr, Andrea si è sentito tradito dalla HRC, alla quale ha dedicato tutta la sua carriera nel Mondiale.