MotoGP: Ducati fa festa a Bologna

MOTOGP - La Ducati inaugurerà domani sera a Bologna l'inizio della stagione MotoGP 2011 con il party "Ducati MotoGP Night", al quale parteciperanno i suoi piloti - Valentino Rossi e Nicky Hayden - e tutti gli uomini del reparto corse di Borgo Panigale

da , il

    Valentino Rossi al Ducati Party

    MOTOGP – La Ducati inaugurerà domani sera a Bologna l’inizio della stagione MotoGP 2011 con il party “Ducati MotoGP Night”, al quale parteciperanno i suoi piloti – Valentino Rossi e Nicky Hayden – e tutti gli uomini del reparto corse di Borgo Panigale.

    Da quanto visto nei test pre-stagionali, nel team Ducati Marlboro non hanno molto da festeggiare, ma i dirigenti della Rossa non vogliono perdere l’occasione per dare il via nel migliore dei modi all’Era Rossi, almeno per quanto riguarda le operazioni di marketing…

    DUCATI – La festa inizierà a Piazza Maggiore alle 21:00 con l’arrivo di Valentino Rossi e Nicky Hayden, ma già dalle 15:00 è prevista l’esposizione delle moto Ducati negli appositi stand (dove sarà possibile trovare tutta la nuova linea Ducati-VR46 e l’intera collezione Ducati Apparel 2011). Tutto questo la dice lunga di quanto l’iniziativa sia legata al marketing e di come l’inizio della stagione MotoGP sia solo un pretesto per far parlare del proprio brand, sicuramente rinvigorito dall’arrivo di Valentino Rossi: il Dottore non ha ancora portato buoni risultati, ma in quanto ad attirare sponsor non è secondo a nessuno.

    DUCATI MOTOGP NIGHT – La serata sarà presentata da Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia. Radio Deejay darà l’official media partner dell’evento e si occuperà di intrattenere il pubblica presente nella piazza e di scaldarlo con la sua musica. Dal punto di vista musicale la Ducati ha annunciato anche la presenza degli Stadio. Il clou della serata sarà, ovviamente, l’arrivo sul palco di Rossi e Hayden con la loro Desmosedici GP11. Ma forse i tifosi di Valentino e della Ducati preferirebbero acclamarli in pista, piuttosto che in piazza.