MotoGP: ecco i nuovi team per il 2012

Ecco i nuovi team che parteciperanno alla prossima edizione del Motomondiale 2012

da , il

    motogp team 2012

    La FIM ha diffuso l’elenco provvisorio delle nuove squadre ammesse al Campionato del Mondo MotoGP 2012, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato qualche giorno fa. Le richieste sottoposte alla federazione hanno superato il numero di posti disponibili nel Mondiale e per ciascun caso prevede la consegna dei prospetti definitivi del team. Le iscrizioni sottoposte dalle altre squadre che hanno espresso il desiderio di voler prender parte alla Top Class delle due ruote, continueranno ad essere analizzate.

    Mentre la Honda e la Yamaha hanno provato le nuove moto 1000cc per il 2012, la Federazione ha diffuso l’elenco dei nuovi team che parteciperanno al prossimo Motomondiale.

    La lista completa delle squadre ammesse è la seguente: By Queroseno Racing; Forward Racing; Kiefer Racing; Marc VDS Racing Team; Paddock GP Racing; Speed Master.

    Ricordiamo che gli attuali team saranno tutti riconfermati per il 2012 mentre ad alcune nuove squadre sarà data la possibilità di ottenere un posto in griglia di partenza, dato che l’offerta è diretta a un unico pilota.