Motogp facebook: ecco le pagine più interessanti sul mondiale

Ecco le pagine più popolari di Facebook dedicate alle due ruote della MotoGP

da , il

    facebook motogp

    Ap/LaPresse

    Il mondo delle due ruote è sbarcato anche sul social network più popolare del web, Facebook e le pagine dedicate alla MotoGP e ai suoi protagonisti si moltiplicano a seconda dei gusti degli utenti. Ci sono spazi dedicati alle notizie ufficiali, come l’inserto di Motogp.com e possiamo trovare anche le pagine di Ducati e di tanti naviganti del web che hanno aperto una pagina Fb dedicata ai piloti del Motomondiale e dei loro beniamini. Naturalmente, immancabili le numerose pagine dedicate al nuovo pilota della Desmosedici 2011, Valentino Rossi.

    MotoGP.com

    Una delle pagine sicuramente più visitate nell’universo di Facebook, dedicati agli eroi della Top Class delle due ruote, è rappresentata da MotoGP.com che ha deciso di creare una versione del sito anche sul celebre social network. La pagina conta quasi due milioni di amici e gli aggiornamenti ufficiali della Federazione fanno la parte del leone.

    Enel Ducati

    Forse ci si aspettava qualcosa in più dalla pagina della Ducati, soprattutto in termini di aggiornamenti e di numero di amici presenti. La pagina Fb di Borgo Panigale raggiunge solamente i 3480 amici e risulta essere poco aggiornata e curata nell’aspetto multimediale.

    Valentino Rossi

    Non poteva certo mancare la pagina dedicata al pluricampione di Tavullia, Rossi, anche se di solito queste pagine dedicate a nomi così celebri del mondo dei vip sono letteralmente delle bufale ed è facile accorgersi dell’inganno, grazie alla scarsità di aggiornamenti e contenuti multimediali che possano ricadere direttamente sulla sfera del personale.

    Rossi: the docotor

    La pagina Fb in questione, dedicata al Dottor Rossi presenta un numero spaventoso di amici, che sfiorano quasi i 4 milioni, praticamente potrebbero tranquillamente pensare di aprire un fronte politico. Più che di aggiornamenti sugli aspetti meno conosciuti del nuovo centauro della Ducati, l’inserto serve da grande comunità di scambio dati e duscussione.

    E se si desidera conoscere tanti altri piccoli particolari sul mondo della MotoGP, basterà leggere questi articoli:

    Valentino Rossi in Ducati: anno primo

    MotoGP 2011: la nuova sfida dei Fantastici 4

    Valentino Rossi: Ducati “diversa da tutte le altre moto”