MotoGP Francia 2011, Lorenzo: a Le Mans con la forza del leader

Il numero uno della Yamaha, Lorenzo arriva in Francia da leader della classifica generale e punta a coservare il primato guadagnato nelle prime tre prove della MotoGP 2011

da , il

    lorenzo verso le mans 2011

    Il campione del mondo della MotoGP 2011, Jorge Lorenzo arriva a Le Mans in testa alla graduatoria generale, dopo aver guadagnato un buon secondo posto, alle spalle di Dani Pedrosa, sul tracciato dell’Estoril. Lo spagnolo della Yamaha, però, ha visto ridurre il suo vantaggio in classifica dal suo connazionale della Honda ufficiale, che adesso si trova a sole 4 lunghezze. Proprio per questo, il maiorchino non può sbagliare in Francia dove punterà al quarto podio consecutivo.

    Il Motomondiale arriva a Le Mans e Lorenzo con la sua Yamaha M1 punta ad un altro risultato importante per mantenere vivo il sogno di vincere il secondo mondiale in carriera. Martillo ha come obiettivo il quarto podio dell’anno, prima di andare a Barcellona per conquistare la posta grossa nella gara di casa davanti ai suoi tifosi.

    Jorge viene dall’affermazione sul bagnato di Jerez de la Frontera e anche se all’Estoril, la vittoria gli è sfuggita a causa dell’eccellente prestazione di un Pedrosa in gran spolvero, proverà a dar filo da torcere alla concorrenza della super Honda: “Le Mans è una pista che mi piace molto e dove ho vinto nel 2010. I tifosi francesi amano le moto e l’odore del carburante. Arriviamo da leader ma dobbiamo essere concentrati su come ottenere più punti possibili. Il nostro obiettivo principale è il podio, il quarto e poi spero di arrivare davanti a Montmeló. Le Mans ha un sacco di chicane ed è divertente”.