MotoGP Francia 2011: Simoncelli vuole riscattare Estoril

Marco Simoncelli dopo le delusioni firmate a Jerez e sul tracciato dell'Estoril è deciso a conquistare il podio a Le Mans

da , il

    Sic le mans

    Il pilota della Honda satellite, Marco Simoncelli vuole riscattare sul tracciato di Le Mans, le due cadute di Jerez ed Estoril che ne stanno condizionando il cammino in classifica generale. Super Sic ha già sfogato parte della sua rabbia agonistica, con il miglior tempo conquistato nella giornata di test del lunedì, evidenziando il suo attuale stato di forma che gli dà slancio per il prossimo Gran Premio di Francia dove punterà a salire per la prima volta sul podio di una gara MotoGP.

    Simoncelli è deciso a dimenticare le ultime delusioni raccimulate con gli scivoloni di Jerez e del Gran Premio del Portogallo che gli hanno tolto la possibilità di lottare con i piloti migliori. Ma anche se non è ancora riuscito a certificare la sua crescita con un risultato da podio, è chiaro come Marco sia entrato a far parte del gruppo dei riders migliori ed impari dai suoi stessi errori: “il test di Estoril, svolto il giorno dopo la gara, mi è servito per dimenticare in parte il risultato della domenica e andare a Le Mans con un altro spirito. Oggi sono carico e desideroso di poter riscattare la gara protoghese”.

    Super Sic conosce l’importanza di esser subito risalito in sella dopo la caduta portoghese: “spero di poter centare un risultato di prestigio a Le Mans e darò il massimo per farlo. Sicuramente cercherò di non ripetere l’errore commesso con le gomme fredde, dopo sole quattro curve. A Le Mans voglio far bene anche se non amo particolarmente la pista francese dove però ho vinto, in 250, nel 2009 e sono arrivato secondo nel 2008″.