MotoGP Francia 2011: Stoner prende atto della sua superiorità

Stoner si complimente con la squadra e con sè stesso per aver dominao le tre sessioni di prove libere del GP di Francia 2011

da , il

    Super stoner francia 2011

    Le prove libere del Gran Premio di Francia 2011 hanno avuto un vero e proprio dominatore che risponde al nome di Casey Stoner che ha saputo sfruttare la superiorità tecnica della sua Honda ufficiale. Il campione del mondo 2007 sembra aver ritrovato lo smalto di inizio stagione e dei test invernali e domani cercherà di essere davanti anche nelle qualifiche: “la pista ha un buon grip e abbiamo un feeling migliore rispetto agli anni scorsi su questa pista e siamo molto soddisfatti, siamo usciti questa mattina e non è cambiato tanto dal Portogallo, i layout sono molto simili, ci siamo sentiti subito bene e poi abbiamo cambiato alcune cose e ho cercato qualcosa che non abbiamo provato prima con la Honda che sembrava darci più trazione al posteriore senza alterare niente altro”.

    L’australiano Stoner ha sancito la sua supremazia sulla prove libere tra le curve di Le Mans con il suo 1.33.782 e si candida come probabile vincitore del Gran Premio di domani, avendo denotato un passo di gara irresistibile rispetto alla concorrenza.

    Nessuno è riuscito ad interrompere il dominio del numero 27 della HRC tra le curve francesi del tracciato e all’australiano non resta che la constatazione di un’imbarazzante superiorità: “il tempo spero che rimanga cosi! Siamo felici di essere dove siamo e continueremo a lavorare domani mattina per assicurarci di avere il miglior set up per le qualifiche. In ogni sessione stiamo cercando di modificare qualcosa per migliorare la moto, non so se questo è sufficiente per ottenere la pole al momento, oggi sono veloce ma sono sicuro che domani gli altri lo saranno altrettanto, in questo momento ci sentiamo a nostro agio con le impostazioni con solo alcuni aggiustamenti in più per domani, speriamo di poter rimanere davanti”.