MotoGP Francia 2011: Stoner primo nel warm up, ma ultimo nello stile

Dopo aver stracciato tutti nel fine settimana di prove, Stoner conquista il warm up ma si rende protagonista di uno spiacevole episodio nei confronti di De Puniet

da , il

    Stoner francia stile

    Mattinata insolita per il pilota della Honda, Casey Stoner, che dopo aver conquistato la pole position, è stato il più veloce anche nel warm up sul circuito di Le Mans con il tempo di 1.34.221 davanti al nostro Marco Simoncelli. Dietro ai due piloti della HRC troviamo invece un ottimo Nicky Hayden con la Ducati. Ma non finisce qui, Stoner ha colpito con un pugno la spalla di Randy De Puniet, reo di aver cambiato traiettoria lentamente, mentre viaggiavano sul rettilineo principale. La direzione di gara ha multato Casey con 5000$.

    Dopo aver ottenuto una devastante pole position, Stoner si rende protagonista di uno splendido warm up, ma anche di una vera e propria caduta di stile. Infatti, il centauro della Honda, ha sferrato, mentre erano entrambi in sella, un pugno sul malcapitato De Puniet, colpevole secondo l’australiano di aver ostacolato la sua traiettoria sul rettilineo principale. Un incidente che la Direzione Gara ha messo sotto inchiesta, chiedendo ad entrambi i piloti chiarimenti dopo la sessione.

    Il dominatore delle libere francesi, Casey conferma il suo carattere irrascibile dopo la celebre caduta di Jerez, dove Valentino Rossi lo trascinò per terra compromettendone la gara. Il pesarese chiese subito scusa all’iridato 2007, ma quest’ultimo preferì metterla sul piano dello scontro, iniziando una guerra privata con il ducatista.

    L’italiano della Desmosedici, comunque, accusa un ritardo dal pilota del team Repsol di 786 millesimi è però vicinissimo a Simoncelli e agli altri piloti che gli stanno davanti.