MotoGP Francia 2011: Stoner promette battaglia con la Honda

Il centauro della Honda, Stoner in vista del prossimo appuntamento della MotoGP a Le Mans è deciso a riprendere con una vittoria il suo cammino verso il mondiale piloti

da , il

    Stoner le mans 2011

    Il pilota australiano della Honda, Casey Stoner si prepara ad affrontare la prossima prova della MotoGP 2011 in Francia dove si presenta con la dote del terzo posto conquistato nell’ultimo step del Mondiale dell’Estoril che gli ha consentito di conservare la terza piazza in classifica generale iridata. Il numero 27 della HRC vuole riprendere la sua corsa verso il titolo e non vede l’ora di scendere in pista a Le Mans: “sono stato contento del terzo posto all’Estoril che mi ha assicurato punti importanti per il campionato”.

    Il dominatore di Losail, Stoner, dopo i fatti e le polemiche di Jerez con la caduta innescata dalla Ducati di Valentino Rossi, comincia la marcia di avvicinamento alla tappa francese del Motomondiale che si svolgerà sul circuito internazionale di Le Mans.

    Il campione del mondo 2007, che più volte è rimasto sorpreso della competitività della sua stessa Honda, non è intenzionato a lasciare altri punti per strada e preferisce concentrarsi sul lavoro da fare sulla moto, visto che la pista francese non è mai stata una delle sue preferite: “ho sempre fatto dei discreti risultati a Le Mans, ma mai esaltanti. Occorrerà lavorare bene in prova per trovare il giusto set up della moto. La HRC dovrebbe lavorare bene su questa pista, sono fiducioso e non vedo l’ora di correre”.