MotoGP Francia: Jorge Lorenzo vola basso

Jorge Lorenzo ha vinto l'ultimo Gran Premio di Francia (tenutosi però in condizione climatiche davvero proibitive) ed arriva da una grande prova nel Gran Premio di Spagna, ma lo spagnolo ha deciso di mantenere un basso profilo per la sua Yamaha M1, almeno nelle previsioni di gara

da , il

    Jorge Lorenzo non vuole ammettere di essere il favorito per la vittoria nel Gran Premio di Francia di MotoGP che si correrà domenica pomeriggio sul tracciato transalpino di Le Mans. Eppure il pilota spagnolo del Team Fiat Yamaha sbarca in Francia da leader della classifica iridata, dopo la splendida vittoria di Jerez de la Frontera, e forte di aver vinto nel 2009 l’ultimo GP francese. Ma il campionato del mondo MotoGP è ancora lungo e Lorenzo lo sa, per questo ha deciso di volare basso e di cercare di fare quanti più punti possibile… Valentino Rossi è sempre in agguato!

    Jorge Lorenzo ha vinto l’ultimo Gran Premio di Francia (tenutosi però in condizione climatiche davvero proibitive) ed arriva da una grande prova nel Gran Premio di Spagna, ma lo spagnolo ha deciso di mantenere un basso profilo per la sua Yamaha M1, almeno nelle previsioni di gara (e soprattutto per quelle sul titolo iridato): “Nonostante la nostra vittoria a Jerez continuo a pensare che io non sono il favorito perché la stagione è molto lunga ed è appena iniziata,” ha dichiarato Porfuera, “Sono molto orgoglioso perché comunque Jerez è stata la mia prima vittoria in casa in MotoGP.

    L’anno scorso ho vinto a Le Mans in una gara incredibile e folle,” ha continuato Lorenzo, “E’ stato molto complicato a causa della pioggia e la pista che andava asciugando, ma penso che tutti nel nostro team hanno fatto un lavoro incredibile, soprattutto in gara. Spero che i tifosi non si attendano una ripetizione in questo fine settimana! Naturalmente il tempo è sempre un rischio a Le Mans, ma spero che ci sia il sole. Sono salito due volte sul podio a Le Mans, la scorsa stagione e quando ho vinto il mio secondo titolo della 250, quindi non vedo l’ora di provare di nuovo!