MotoGP Germania 2011: il ritorno di Capirossi

Loris Capirossi non vede l'ora di calcare nuovamente la pista dopo aver saltato uno dei suoi appuntamenti preferiti: il Mugello

da , il

    capirex ducati germania 2011

    Il veterano del Motomondiale 2011, Loris Capirossi torna in pista dopo le due gare di assenza per colpa del suo ultimo infortunio. Capirex ha dovuto rinunciare alle gare di Assen e del Mugello, ma l’idea di saltare un’altra corsa e l’ipotesi di sostituirlo nel team per alcune gare ha datto argento vivo al buon Loris. Il pilota italiano in questi giorni ha svolto fisioterapia per cercare di recuperare le forze necessarie per affrontare al meglio la gara del Sachsenring.

    Capirossi, dopo aver saltato la gara del Mugello, morde il freno per rientrare in pista ed assaporare il brivido della velocità. Il Pramac Racing Team torna al completo per il nono appuntamento del Motomondiale e non c’è stato bisogno di sostituire Capirex, il cui obbiettivo è farsi trovare al 100% per Laguna Seca.

    Ma quanto ha sofferto Loris per non esser sceso in pista in Italia, ce lo confermano solo le sue parole: “ancora non sto benissimo, ma ho ancora due giorni di fisioterapia per recuperare un po’ di condizione. Sarà positivo il fatto di tornare in pista subito, ma il mio obiettivo è quello di tornare al 100% per Laguna Seca. Perdere la gara del Mugello è stata una grande sofferenza per me, ci tenevo molto. Adesso voglio voltare pagina e tornare in pista. La Desmosedici è mia e la guido solo io”.