MotoGP Germania 2011, Pedrosa: “Incredibile tornare alla vittoria”

Pedrosa commenta con soddisfazione la vittoria ottenuta tra le curve del tracciato internazionale del Sachsenring davanti a Jorge Lorenzo e Casey Stoner

da , il

    pedrosa gioia germania

    Il pilota spagnolo della Honda, Dani Pedrosa è tornato alla vittoria tra le curve del tracciato internazionale del Sachsenring dopo il calvario per l’ennesimo infortunio subito in carriera che gli ha fatto saltare tre appuntamenti del Motomondiale 2011 a causa dell’operazione alla spalla destra. Camomillo, comunque, è contento di essere tornato subito competitivo e pronto per vincere: “è una sensazione incredibile quella di tornare e vincere una gara così presto, io non me lo aspettavo, ma questo circuito è stato sempre molto buono per me e già ieri ero sorpreso con il secondo posto in qualifica”.

    Il pilota della Repsol, Pedrosa ha conquistato la vittoria del GP di Germania 2011, mentre Jorge Lorenzo e Casey Stoner si sfidavano in volata.

    Dani ha guadagnato la quinta vittoria tra le curve del Sachsenring e ha addirittura battuto il proprio record sul giro della pista tedesca con il tempo di 1.21.846, tornando subito a grandi livelli: “finire il weekend in questo modo è incredibile, un enorme sollievo per me dopo un periodo molto difficile con gli infortuni. Qui ho sofferto meno che al Mugello grazie al layout, ma nella gara di oggi ho avuto una strana sensazione, qualcosa che non ho mai avuto prima. All’inizio della gara mi sono sentivo molto strano sulla moto, ero quarto ma non ero nervoso o preoccupato eppure non sono ancora matematicamente fuori dalla lotta per il campionato, ma so che è quasi impossibile”.