MotoGP Germania 2011: Pedrosa vuole tornare grande

Il campione della Honda, Pedrosa cerca di ritrovare la piena forma fisica dopo il rientro al Mugello dall'infortunio patito con l'ormai celebre contatto con Simoncelli

da , il

    Pedrosa germania 2011

    Il pilota spagnolo, Dani Pedrosa potrebbe essere considerato convalescente visto che è tornato in pista dopo un mese e mezzo di assenza, ma ha sfruttato al meglio la settimana di pausa dopo il GP del Mugello per allenarsi e prepararsi in vista del Sachsenring. In Germania, Dani ha sempre fatto bene, nel 2010 dominò la gara e qui ha centrato quattro vittorie e cinque podi: “la gara al Mugello è stata molto positiva perché dopo un lungo periodo lontano dalle corse, ho visto che non ho perso la capacità di essere veloce. Devo riprendere tonicità e forma fisica e questa settimana mi sono allenato molto”.

    Il centauro della Honda ufficiale, Pedrosa ha approfittato della settimana di pausa dalle gare della MotoGP per allenarsi e tornare in forma sul uno dei sui circuiti preferiti: il Sachsenring. Dani ha preferito il duro lavoro alla vacanza, perchè durante il GP d’Italia, ha notato che il suo infortunio gli dà ancora qualche dolorino.

    Perciò Pedrosa, che ha dichiarato che deve migliorare la sua entrata in curva, vuole presentarsi al top della forma in Germania per tornare grande: “ho sempre fatto delle belle gare al Sachsenring ed è piacevole arrivare in una pista dove sai che puoi fare bene. All’opposto del Mugello, al Sachsenring ci sono molte curve a sinistra e questo mi può aiutare. Lo scorso anno abbiamo disputato una bella gara e spero di fare nuovamente un buon lavoro durante le prove. Spero che vada tutto bene e di potermela giocare in gara”.