MotoGP Germania 2011: Stoner punta alla vittoria

Stoner vuole ricominciare a correre perchè non vede l'ora di sbarcare in Germania, dove crede ci sia un'atmosfera incredibile a bordo pista

da , il

    Stoner gp germania 2011

    l pilota della Honda ufficiale, Casey Stoner si appresta ad affrontare con tanto entusiasmo il prossimo Gran Premio di Germania, nono step del campionato mondiale della MotoGP 2011. Il centauro australiano, in terra tedesca, ha sempre ottenuto ottimi risultati e poi vuole rifarsi su Jorge Lorenzo dopo la mancata vittoria tra le curve del Mugello: “sono contento di andare al Sachsenring, un circuito dove ho sempre ottenuto dei buoni risultati. La pista è molto stretta e tecnica e richiede uno stile di guida diverso ed una messa a punto differente rispetto al Mugello”.

    Il leader della classifica mondiale, Stoner è convinto che la Yamaha non sia migliorata più di tanto e perciò crede di poter contare tranquillamente sulla vittoria tra le curve del Sachsenring, una pista che gli è sempre piaciuta.

    Il campione mondiale del 2007 crede di non avere altri rivali, a parte Jorge Lorenzo e perciò preferisce parlare solo del setting della sua moto: “le gomme vengono molto stressate su un solo lato perché la maggior parte delle curve sono a sinistra. Occorre lavorare molto per trovare un corretto set up ed avere un buon passo gara. Mi piace molto questo gran premio, l’atmosfera è incredibile e la campagna che circonda il circuito è molto bella. Siamo sempre stati veloci e penso che anche quest’anno potremo essere competitivi”.