MotoGP Germania 2015, conferenza stampa Marc Marquez: “ho imparato da Vale che si può tagliare” [FOTO]

MotoGP Germania 2015, la conferenza stampa del Gran Premio del Sachsenring 2015. Le interviste di Marc Marquez e Jorge Lorenzo in vista del GP [FOTO]

da , il

    Un botta e risposta che vale già il prezzo del biglietto in vista del Gran Premio di Germania 2015. Marc Marquez e Valentino Rossi, punzecchiati dai giornalisti presenti in sala stampa sul finale pirotecnico di Assen, hanno dato vita ad un bel duello dialettico che presumibilmente si tramuterà in bagarre in gara. Marc Marquez ha spiegato il suo punto di vista sicuro ancora di essere nel giusto: ho imparato da Valentino che si possono tagliare le curve e vincere le gare cosi, da lui si impara sempre”, pronta e secca la risposta del campione della Yamaha: “Marc non considera che ho tagliato la chicane perchè lui mi ha spinto fuori insomma un bel duello che continuerà probabilmente da qui a fine stagione. Girate la pagine per leggere il resto dell’intervista di Marquez e quella di Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha non ha mai vinto in Germania e vuole proverà a farlo nella gara di Domenica. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Germania 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Interviste

    Marc Marquez è tornato protagonista ad Assen dopo diversi Gran Premi in ombra. Lo spagnolo è parso carico nella conferenza stampa di quest’oggi: “Dopo il round di Assen sono fiducioso perchè abbiamo dimostrato di esser tornati a un buon livello di competitività. Il Sachsenring è stato sempre un circuito sul quale mi sono trovato bene. Dopo gli zeri al Mugello e Montmelò dovevo assolutamente fare un buon risultato e ad Assen sono andato bene. Anche per questi motivi e per come è finita l’ultima chicane il secondo posto per me è valso quanto una vittoria. Ora dobbiamo continuare in questa direzione e continuare a spingere per ritrovare fiducia e punti in classifica.”

    Se Marc Marquez è parso sereno e sicuro di sè anche Jorge Lorenzo non è stato da meno. Il maiorcano ad Assen non è stato della lotta per il primo posto ma è riuscito a chiudere terzo. Lorenzo in Germania non ha mai vinto ma vorrebbe cambiare questo trend negativo già da Domenica: “Non ho mai vinto qui nei miei 12 anni di partecipazione al Campionato del Mondo. Proverò a vincere Domenica per avvicinarmi a Valentino in classifica generale. L’importante sarà iniziare col piede giusto dalle prime prove libere e cercare di avere un buon passo e un buon feeling con la M1. Ad Assen avevamo dei grossi problemi in alcuni settori e non ho saputo spingere al massimo. Il mio obiettivo in Germania? iniziare forte e continuare a migliorare passo dopo passo, trovando la messa punto ideale per arrivare al top Domenica.”