MotoGP Germania 2015, conferenza stampa Valentino Rossi: “Fondamentale l’anteriore” [FOTO]

MotoGP Germania 2015, la conferenza stampa di apertura del Gran Premio del Sachsenring 2015. Ecco le parole di Valentino Rossi e Andrea Iannone. [FOTO]

da , il

    La Conferenza stampa del Giovedì ha ufficialmente aperto il weekend di gara del Gran Premio di Germania della MotoGP 2015. I piloti si sono riuniti per rispondere alle domande dei cronisti presenti in sala stampa. Ad aprire le danze è stato il leader del campionato Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha sta attraversando un periodo d’oro e proverà ad allungare ulteriormente sui rivali al titolo capitanati da Jorge Lorenzo. Il mairocano, dopo il terzo posto ad Assen, vuole provare a ridurre il gap di 10 punti che lo divide dal compagno di box. Insieme ai due piloti della Yamaha era presente alla Press Conference anche Andrea Iannone. Il giovane pilota della Ducati, terzo nel mondiale, ha analizzato la sua prima parte di stagione e sembra molto fiducioso in vista del proseguo del campionato. Sfogliate le pagine per leggere l’intervista dei due piloti italiani. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Germania 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Interviste

    Valentino Rossi è parso motivato e voglioso di far bene anche in questo weekend: “Spero di riuscire a ripetere il weekend di Assen- ha esordito il pilota della Yamaha- Sono molto contento di queste prime otto gare della stagione e soprattutto dei punti conquistati. Siamo arrivati a metà stagione, siamo al nono gran Premio e sono felice di essere davanti. Questa pista è diversa dalle altre, è un tracciato particolare con l’80% di curve a sinistra e per forza di cose devi guidare in un altro modo rispetto alla normalità. La chiave di svolta del weekend sarà la scelta della gomma anteriore di ogni pilota. La Bridgestone ha deciso di portare diverse soluzioni per l’anteriore e per questo tracciato la gomma asimmetrica può essere un aiuto. Da domani bisognerà capire quale sia la scelta giusta per affrontare al meglio il weekend. Sono fiducioso”.

    Andrea Iannone, terzo in classifica generale, ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con la Ducati ufficiale: ” Ho disputato un buon inizio di stagione e con risultati buoni. Anche nelle ultime gare sto andando forte seppur le Yamaha e Honda abbiano fatto meglio di noi. Rispetto alla moto che guidavo l’anno scorso la GP15 è migliorata tantissimo, ed è completamente un’altra moto. Voglio ottenere un buon risultato anche qui per mantenere la posizione in classifica e portare altri punti al team. Spero di fare bene prima di godermi un po’ di vacanza.”