MotoGP Germania 2016, Jorge Lorenzo: “Molti problemi dovuti al poco grip”

MotoGP Germania 2016, Jorge Lorenzo: “Molti problemi dovuti al poco grip”
da in Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, MotoGP Germania, News MotoGP, Prove libere MotoGp, Sachsenring Germania MotoGp
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Germania 2016, Jorge Lorenzo: “Molti problemi dovuti al poco grip”

    MotoGP Germania 2016 – Il Gran Premio del Sachsenring è iniziato nel peggiore dei modi per Jorge Lorenzo. Il campione del mondo è caduto durante le prove libere 1, riportando una lieve distorsione alla caviglia, e nelle libere 2 non è andato oltre al 16° posto finale. Il gap dalla vetta è di oltre 1”5 e questo non fa ben sperare per il proseguo del weekend. Lo spagnolo, intervistato dopo il Venerdi di Prove Libere, ha analizzato ciò che è successo in pista. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Al momento abbiamo molti problemi – ha spiegato il campione del mondo in carica – in pista non c’era grip e in queste situazioni la Yamaha soffre più di tutte le altre scuderie del campionato”. Jorge Lorenzo, come del resto anche Valentino Rossi, non è molto soddisfatto delle mescole a disposizione: “Gli pneumatici sono un po’ duri per queste temperature dell’asfalto. Io sto faticando tanto, ma come me anche tutte le altre Yamaha in pista, visto che nessuno è nella top-ten della classifica”. Jorge Lorenzo ha poi spiegato la sua situazione fisica dopo la rovinosa caduta di questa mattina: “Ho temuto di essermi fatto male alla mano perchè sul momento ho sentito un forte dolore – ha spiegato ‘Martillo’ – poi ho fatto una radiografia e non ho riportato fratture. Mi hanno dato degli antidolorifici e sono riuscito a guidare nelle Prove Libere 2. Domani? spero che migliorino le condizioni della pista e si alzino le temperature per riuscire a mandare in temperature gli pneumatici e poter guidare veloce”. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sembrano aver avuto gli stessi identici problemi durante il Venerdi di Prove Libere. Domani al Sachsenring potrebbero esserci delle condizioni atmosferiche migliori, ma Domenica potrebbe ancora piovere. Un weekend che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del mondiale qualora i due pilota Yamaha dovessero continuare ad aver questi problemi.

    Intanto Marquez, terzo in classifica, sogna di allungare ulteriormente sui rivali. Domani i piloti della MotoGP scenderanno in pista dalle ore 09.55 per il terzo turno di prove libere. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi saranno costretti a fare un giro veloce per entrare direttamente in Q2.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPJorge LorenzoMotoGP 2017MotoGP GermaniaNews MotoGPProve libere MotoGpSachsenring Germania MotoGp